Logo Odeur Il marchio di abbigliamento Odeur è stato fondato da Petter Hollström a Stockholm nel 2006, come brand sperimentale che unisce streetwear e moda d'avanguardia. Una particolarità è data, poi, dalla scelta del marketing. Il creativo ha sostituito, infatti, il logo tradizionale, fatto di immagini e parole, con un profumo particolare che è infuso nelle vesti. Profumo descritto da Hollström come bianco, pulito e leggero. Odeur è diventato, così, il primo marchio ad essere caratterizzato da un logotipo non visivo. La forma triangolare spesso utilizzata quale marchio per le collezioni rappresenta la costruzione del profumo, con una nota di base, una nota di cuore ed una nota di testa.

Le collezioni di Odeur sono fatte per stupire e sono sviluppate attingendo ad una vasta gamma di ispirazioni. Gli elementi che vengono di volta in volta incorporati nei disegni sono sempre presenti nel mondo che ci circonda, inclusi la musica, l'arte contemporanea, il cinema ed i riferimenti architettonici. Il brand Odeur abbraccia tale interazione attraverso la sua moda unisex e attraverso il suo approccio multidisciplinare alla progettazione. Le innovative creazioni del marchio sono pensate sia per il corpo maschile che per quello femminile e le collezioni sono studiate per adattarsi ad entrambi i generi.

Che si tratti di pantaloni, gonne, t-shirt, felpe, maglioni, caftani, giacche, cappotti, non esiste una distinzione tra uomo e donna. Ognuno può crearsi un guardaroba personalizzato, senza etichette e senza formalismi. I capi Odeur sono realizzati principalmente nei colori bianco e nero, in taglie oversize e in materiali pregiati quali il cachemire. Oggi i designer di Odeur sono Petter Hollström e Gorjan Lauseger ed il brand è diffuso in oltre venti paesi, proponendo abiti, jeans, capispalla, calzature ed accessori. Dal 2013, nel portfolio del marchio si sono aggiunti la nuova concezione della linea ODR e la linea accessori Odeur Artefacts.

Odeur, la moda d'avanguardia diventa unisex

Odeur: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur
logo Odeur