Logo Officine Creative Officine Creative è un marchio di calzature sorto nel 1998, riprendendo l'esperienza di Duca del Nord, azienda marchigiana che si era già fatta notare nei decenni precedenti per le sue creazioni. Sin dall'inizio della sua avventura il brand marchigiano ha saputo ritagliarsi un posto d’onore nel mondo del lusso, facendo leva in particolare su uno stile vissuto, sulla ricerca di materiali di grande pregio e sulle tecniche di carattere artigianale da sempre praticate in uno dei distretti più famosi della scarpa italiana. A rendere possibile il consolidamento di questa realtà produttiva estremamente nota sono stati i fratelli Luca e Roberto De Rosa, pronti a raccogliere la sfida di una luminosa tradizione e ad immergerla nella modernità

Officine Creative, infatti, è riuscita a crescere facendo leva proprio sulla tradizione artigianale che affonda le sue radici in lavorazioni portate avanti dai maestri calzolai marchigiani cui sono state affiancate le tecnologie di ultima generazione, per esaltarne le caratteristiche. In tal modo è stato possibile mantenere ed esaltare quella patina consumata che da sempre rende le calzature di Officine Creative ricercatissime da chi adora lo stile britannico. Nei laboratori del brand vengono portate avanti ricerche incessanti su materiali organici come la pelle di antilope o di cavallo e il cordovan, con lavaggi del tutto particolari e trattamenti a base di tinture sperimentali e spazzolature. Alla fine del processo, il prodotto realizzato è un pezzo assolutamente unico in grado di fondere passato e presente, con effetti visivi assolutamente straordinari. 

Ogni scarpa prodotta dall'azienda di Montegranaro è il frutto di un processo produttivo composto da oltre 100 lavorazioni. Un processo che ha avuto come logica conseguenza un riscontro entusiastico da parte della clientela più accorta, quella che non si accontenta di mettere ai propri piedi una semplice scarpa, ma desidera un prodotto in grado di farsi notare e di regalare il massimo di comfort al proprio piede, in ogni momento della giornata. Una caratteristica che Officine Creative è in grado di garantire grazie ai continui studi portati avanti nei propri laboratori in ogni momento dell'anno.

Officine Creative, mix perfetto tra tradizione e modernità.

Officine Creative: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative
logo Officine Creative