Logo Ottotredici 813 Ottotredici è un brand tutto italiano fondato nel 2008 dalla designer Annalisa Giuntini in collaborazione con Paolo Panerai. I due creativi, innamorati del mondo della moda, da sempre hanno collaborato insieme. Annalisa disegna le sciarpe, mentre Paolo si interessa della ricerca dei tessuti, della stampa e della colorazione. I due stilisti seguono, passo dopo passo, la creazione di ogni sciarpa, dal taglio alla finitura, fino al lavaggio manuale nelle lavanderie. E' proprio in questi luoghi che i due creativi hanno sviluppato la fragranza inconfondibile dell'ammorbidente per le loro sciarpe. E' questa caratteristica che le rende inimitabili sia nella profumazione che nella morbidezza. 

Le sciarpe di Ottotredici sono realizzate in tessuti ecologici e sono anche inconfondibilmente profumate. Le collezioni di sciarpe di Ottotredici sono realizzate con tessuti naturali e pregiati come la seta, il cashmere e il modal, un tessuto naturale, morbido e liscio, che non si scolorisce e non si restringe, durando più a lungo. Ogni sciarpa è curata nei minimi dettagli ed è tinta a mano con antiche tecniche che la rendono unica nel suo genere ed estremamente raffinata. Le collezioni di Ottotredici hanno da avuto da subito un grande successo e quella che era cominciata come un'avventura, che doveva coinvolgere solo il mercato italiano, è diventato un brand noto a livello internazionale. 

Oggi Ottotredici è un brand molto conosciuto e le sue sciarpe sono indossate da personaggi famosi e importanti. Annalisa Giuntini, per le sue esclusive creazioni, trae ispirazione dal mondo della natura, le sue creazioni sono ricche di farfalle, cavalli, fiori e paesaggi incantati. Ogni foulard è una vera opera d'arte. Le sue collezioni, anno dopo anno, sono cresciute e accanto alle sciarpe il marchio crea anche mantelle e poncho. I foulards di Ottotredici sono ricchi di dettagli originali che possono, per la loro raffinata eleganza, essere indossati in ogni occasione. Il cuore del brand è il negozio monomarca di Padova dove tutto lo staff collabora con passione alle creazioni di Annalisa Giuntini.

Innovazione e raffinata eleganza con Ottotredici!

Ottotredici: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: