Logo Pamela Henson Pamela Henson è un marchio tedesco di abbigliamento femminile fondato nel 1993 dall'omonima stilista. La sua avventura nella moda iniziò in un cafè di Amsterdam, quando qualcuno le fece notare una donna con pantaloni da cavallerizza e una giacca attillata, dando l'idea di essere appena scesa da cavallo. Nei mesi successivi, questo look spopolò nelle passerelle di Londra e Parigi, dando inizio al cosiddetto glamour equestre. Infatti, in quel periodo l'equitazione era uno sport per ricchi così come l'espressione di uno stile di vita e di una mentalità peculiari. 

Pamela Henson decise allora di contattare un produttore di pantaloni da equitazione di alta qualità, cambiandone però il taglio affinchè diventassero più comodi per la vita di tutti i giorni seppur preservandone il look autentico. Indossandoli, la cliente acquisiva una particolare radiosità ma soprattutto ne ridisegnavano in maniera magistrale la figura grazie al loro materiale e al design. Non passarono certo inosservati e infatti vennero acquistati da importanti case di moda di tutto il mondo e dalle più importanti boutique, diventando in poco tempo un must-have.

Nel 1995, Jil Sander scoprì il prodotto di Pamela Henson e lo adattò nella propria collezione di pret-à-porter, dove vennero inclusi i famosi pantaloni. Dieci anni dopo, la casa di moda Eickhoff propose al marchio di produrre i capi creati dalla stilista. Con questo revival, rinacque il prodotto aggiornato però alle tendenze attuali. Ai nostri giorni, essendo passati altri dieci anni dal rilancio, il marchio è ormai entrato a far parte in maniera solida del settore del lusso, affacciandosi ad una nuova era.Jörg Staubach, oggi proprietario del brand, ha trovato un partner nel concessionario presso la Cavallo’s Albert Sahle. Entrambi vogliono produrre i pantaloni da donna più comodi e con il miglior fitting possibile attraverso l'uso di un tessuto bielastico per una sensazione ineguagliabile.

Pamela Henson, i pantaloni comodi per eccellenza

Pamela Henson: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson
logo Pamela Henson