Logo Paraboot La storia del marchio di scarpe Paraboot ha inizio nei primi anni del Novecento per opera di Rémy-Alexis Richard che, nel 1910, lancia una collezione di scarpe di fascia alta. Grazie ad un viaggio negli USA, negli anni '20, scopre gli stivali di gomma, comincia a produrre scarpe impermeabili e inventa le suole da montagna. Da quel momento è un continuo successo che va avanti da quattro generazioni. Paraboot ha un suono inglese a causa della fusione di "Para", il porto amazzonico da dove veniva imbarcato il lattice, e "boot", la scarpa scoperta negli USA, ma rimane totalmente di origine francese.

Paraboot è particolarmente apprezzata in Russia, Giappone e Cina per la sua storia straordinaria, i materiali nobili e le ottime finiture, senza fronzoli. I modelli sono frutto di una costante ricerca di equilibrio e di semplicità e si fondano su un unico principio: sono le scarpe a doversi adattare ai piedi e non viceversa. Nel corso della sua storia, l'azienda ha scelto di preservare i metodi di produzione più complessi al fine di perpetuare i valori fondanti del marchio: durata, comfort, finiture e fascino senza tempo. Paraboot produce ancora la maggior parte delle sue suole in gomma: un'eccezione nel mondo della calzatura.

Altri fattori fondamentali sono dati dalla qualità delle pelli e dalla scelta meticolosa delle concerie. Questo aspetto svolge un ruolo chiave in termini di comfort, elasticità, resistenza, durata ed estetica. Paraboot sceglie solo i pellami migliori. Ogni pelle utilizzata è naturale: nessuna finitura sintetica viene applicata per mascherare i difetti. Ecco perché è possibile osservare la presenza di lievi rughe o imperfezioni e perché due coppie di scarpe non potranno mai essere identiche al 100%. Le scarpe Paraboot sono flessibili e hanno l'incomparabile pregio di non deformarsi: gli artigiani rispettano regole estremamente precise per quanto riguarda lo spessore di ogni elemento ed il processo di vulcanizzazione delle suole.

Paraboot la scarpa che unisce comfort ed estetica

Paraboot: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot
logo Paraboot