Logo Peter Som Il marchio d'abbigliamento di moda Peter Som prende il nome dal suo fondatore Il brand basa la sua forza essenzialmente sul carattere estetico e raffinato dei suoi capi. La stampa internazionale da Vogue ad Elle fino a InStyle, ha più volte sottolineato la capacità del giovane direttore creativo nel rompere gli schemi e realizzare un nuovo punto di vista nel settore. I capi dello stilista sono eclettici, originali, rivolti alle donne con l'intento di riuscire a regalare loro fiducia in se stesse e grande eleganza. Il brand gioca con l'innovazione, ma non perde mai di vista la tradizione. L'eccentricità finisce per fondersi in modo armonico con la classicità.

La caratteristica essenziale degli abiti firmati da Peter Som, si basa sulle stampe divertenti e vivaci. La prima collezione del designer è avvenuta nell'anno 2001 ed è subito stata applaudita dai critici della moda e dal pubblico femminile soprattutto per l'eleganza presentata in ogni capo. A scegliere e ad indossare i suoi abiti sono state numerose donne del mondo dello spettacolo, fra queste ricordiamo: Kate Mara, Scarlett Johansson ed Amy Poehler. Lo stilista ha collezionato nel tempo prestigiosi riconoscimenti. Oltre ad essere stato direttore creativo per la casa Bill Blass, Peter ha collaborato anche in qualità di consulente per la Tommy Hilfiger.

Tra le curiosità sappiamo che oltre alla progettazione di abiti femminili, lo stilista a partire dall'anno 2011 ha iniziato ad interessarsi pure all'arredo d'interni dando vita ad una linea di lusso dedicata ai letti e collaborando con aziende come Sferra e Surya Tappeti. Peter Som ama dare vita a combinazioni perfette: straordinarie possono essere, ad esempio, quelle che si creano con le stampe, i colori ed i differenti modelli. Ad ispirare le scelte del marchio sono numerose componenti: l'arte ha un fattore sicuramente notevole, nello specifico il cinema. Lo stesso stilista ha dichiarato alla stampa come subisca il fascino di film romantici ed al tempo stesso misteriosi.

Con Peter Som l'innovazione fa capolino nella moda!

Peter Som: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som
logo Peter Som