Logo Petit Bateau
La prima fabbrica Petit Bateau nasce a Troyes nel 1893 grazie a Pierre Valton. L'azienda, che inizialmente ha nome Valton-Quinquarlet & Fils, è specializzata in abbigliamento intimo per uomo donna e bambino. La vera rivoluzione nel mondo dell'intimo arriva nel 1918 quando il figlio del fondatore, Etienne Valton, ebbe la brillante idea di inventare le tradizionali culotte. Con due colpi di forbice, taglia le gambe dai mutandoni lunghi che venivano utilizzati fino a quel periodo e inventa così le mutande moderne. Realizzate in cotone molto resistente così da sopportare il lavaggio con acqua bollente.
 
Il nome Petit Bateau arriva nel 1920 e viene abbinato al personaggio di Marinette, una piccola bambina paffuta che indossa una culotte corta. L'immagine è realizzata da Béatrice Mallet e diventa l'icona pubblicitaria del marchio Petit Bateau. Ovunque il nome Petit Bateau è associato alla piccola bamdina che sorride mentre canta la canzoncina "Maman les petits bateaux". L'azienda, dopo la Seconda Guerra Mondiale, continua la sua crescita e la diversificazione dei prodotti. Nel 1980 Petit Bateau inventa il primo body con i bottoni a pressione all'altezza del cavallo. Una rivoluzione nel mondo dei neonati: non c'è più bisogno di svestire il neonato ogni volta che si cambia il pannolino. 
 
Nel 1988 Petit Bateau viene acquisita da Yves Rocher, leader mondiale dei cosmetici di origine vegetale. Nel 1994 c'è un importante passo avanti per Petit Bateau che per la prima volta fa la sua comparsa nelle sfilate di moda: gli stilisti famosi si decidono di utilizzare la classica t-shirt bianca dell'azienda per farla diventare un capo di culto. In tutto il mondo ogni anno vengono vendute 4 milioni di t-shirts Petit Bateau. Oggi Petit Bateau ha oltre 400 negozi sparsi in tutto il mondo. Uno di questi si trova sugli Champs Elysées a Parigi. Nel 2006 è stata aperta la boutique online per raggiungere i consumatori in ogni parte del mondo.

Anche i più piccoli possono avere la loro boutique: Petit Bateau!

Petit Bateau: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau
logo Petit Bateau