Logo Phillip Lim Phillip Lim è un marchio americano di moda femminile e maschile fondato dall'omonimo stilista nel 2005. Dopo aver lavorato per il lancio del brand di Los Angeles chiamato Development, decise di mettersi in proprio anche grazie all'aiuto del socio in affari nonchè direttore creativo, Wen Zhou. Con la sua nuova linea si è guadagnato sin da subito molti consensi tra gli addetti ai lavori, tanto da arrivare a vincere nel 2007 il premio come talento emergente assegnatogli dal Council of Fashion Designers of America. 

Le prime collezione presentavano la cosiddetta eleganza della strada, formate secondo Vogue da vestiti carini ma cool, senza provarci troppo. Nel 2007, Lim dimostrò di essere un sarto in tutto e per tutto grazie alla prima sfilata ufficiale. I capi erano romantici, con una predominanza del bianco e con qualche elemento floreale e marinaro. Si iniziava a notare la tendenza dello stilista nel combinare lo stile formale con quello casual, dimostrando di sapere come le donne alla moda vogliono vestirsi.

Sempre in quell'anno, la linea autunnale venne ispirata dalla socialite Edith Bouvier Beale per incarcare ciò che Phillip Lim chiama pedigree senza prudenza. Secondo lui questa fu infatti la collezione più ambiziosa nella sua carriera, mostrando motivi scozzesi da scolaretta e vestiti ispirati alle debuttanti. Nel 2008 rivisitò i suoi motivi più caratteristici, mentre l'anno seguente si ispirò nella gioventù inglese degli anni Sessanta, tanto che la band di Lissi Trullie si esibì durante la sfilata.

Già a 5 anni dalla sua fondazione, Phillip Lim continuava a ricevere critiche positive così come un enorme successo commerciale, aprendo negozi monomarca a Los Angeles, New York, Tokyo e Seoul. Nel 2013 collaborò con la catena americana Target, presentando capi per uomo e donna, così come accessori, per un prezzo tra i 20 e i 300 dollari, vendendo negli Stati Uniti ed anche in Canada.

Phillip Lim: elegante e chic

Phillip Lim: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim
logo Phillip Lim