Logo Piquadro Piquadro è un'azienda specializzata nella realizzazione di borse e accessori da viaggio e da lavoro. Completamente italiana, nasce nel 1987 nella provincia bolognese grazie a Marco Palmieri, giovane e talentuoso studente di Ingegneria. Piquadro in pochi anni si trasforma da azienda produttrice di pelletteria per conto terzi ad uno dei marchi più famosi ed apprezzati a livello internazionale.
Già nel 1998, infatti, l'azienda lancia sul mercato le sue prime collezioni che vedono un perfetto mix tra lavorazioni tradizionali e design moderni e funzionali. Il grande interesse che i prodotti Piquadro suscitano nel pubblico consente al brand di aprire, nel 2000 e nel 2002, i suoi primi 2 negozi. Ad accoglierli sono le prestigiose via della Spiga a Milano e via Frattina a Roma che faranno da apripista per la nascita di numerosi punti vendita prima in Italia e poi nel resto del mondo.

Nel 2007 l'azienda viene quotata in borsa, ma nonostante la crescita esponenziale del suo business non dimentica mai i suoi valori di partenza. Qualità, utilizzo di pelle esclusivamente italiana, innovazione nella proposta di modelli funzionali e ricercati, cura del design e delle finiture: con questi punti cardine Piquadro esalta da sempre l'unicità del Made in Italy, proponendo soluzioni dal valore artigianale ma dalla grande funzionalità d'uso.

Borse, valigie, zaini, portafogli e portadocumenti, vengono ben presto affiancati da accessori dedicati alle ormai irrinunciabili nuove tecnologie. Nascono custodie per tablet e cellulari, nonché cartelle, zaini e trolley dotati di apposito spazio porta pc. In continua evoluzione, Piquadro interpreta le esigenze del momento e si rivolge a uomini e donne che amano lo stile e che cercano soluzioni utili per affrontare con più facilità ogni tipo di impegno. Alla vasta gamma di borse e accessori per il lavoro, i viaggi e il tempo libero, Piquadro ha unito anche una linea completamente personalizzabile in cui ogni articolo può essere impreziosito con le proprie iniziali o con una dedica speciale.

Piquadro: il lusso comodo per i viaggi e il business!

Piquadro: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro
logo Piquadro