Logo Plein Sud Il marchio Plein Sud è stato fondato nel 1986 dal designer e creatore Fayçal Amor, che ha sviluppato a piccole tappe la sua società. Lo stilista è nato a Tangeri, città dallo spirito internazionale, il 24 novembre 1949; suo padre era un industriale marocchino, mentre sua madre era una pittrice russa. Cresce in Marocco e la sua formazione unisce cultura orientale ed occidentale; impara diverse lingue ed inizia a dipingere fin da giovane. Poi continua i suoi studi in Francia e in Inghilterra, dove consegue la laurea in economia. 

Tornato in Marocco e destinato ad una carriera da uomo d'affari, a 24 anni, Fayçal Amor decide però di dedicarsi alla moda. Trova stabilimenti tessili locali per la produzione di un tessuto innovativo e disegna la sua prima collezione, che viene immediatamente acquistata da alcuni industriali francesi. Nel 1980 decide di stabilirsi in Francia. Qui diventa direttore artistico di Pierre d'Alby e mantiene l'incarico per cinque anni.

Volendo esprimere a tutto campo il suo talento e la sua peculiare concezione della moda, nel 1986 Fayçal Amor crea il marchio Plein Sud. È un grande successo, sia in Francia che all'estero. Questo porta il designer a sviluppare strutture societarie atte ad integrare progettazione, produzione e commercializzazione delle diverse linee del suo marchio e dei suoi prodotti. Grazie alla sua capacità, l'audacia, la conoscenza dei mercati e le prestazioni commerciali, Plein Sud diventa in breve tempo un punto di riferimento della moda di tutto il mondo.

Sempre alla ricerca di nuove armonie, di innovativi tessuti, di insolite strutture, Fayçal Amor disegna collezioni che traducono perfettamente in realtà la sua ispirazione. Plein Sud è sinonimo di calore e colore, in quanto la donna del Sud viene vista dallo stilista come un simbolo e un emblema di sensualità ed eleganza. Questa influenza ispira Amor a fornire la propria interpretazione dei capi di abbigliamento femminili. Lo stile Plein Sud, un marchio dall'identità forte, è infatti caratterizzato da una grande eleganza e da una profonda e riconoscibile femminilità.

Grande eleganza che dà una profonda e riconoscibile femminilità

Plein Sud: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud
logo Plein Sud