Logo Rag & Bone Il marchio Rag&Bone fondato a New York nell'anno 2002 da Marcus Wainwright e David Neville subito si differenzia nel campo della moda, grazie alle sue originali creazioni. Alla base del brand vi è il forte desiderio di coniugare la sartoria classica con il gusto innovativo ed eccentrico newyorchese. L'obiettivo è quello di realizzare capi speciali con l'ausilio di materiali di altissima qualità. Lavora per il marchio uno staff di artigiani professionisti che curano in modo quasi maniacale il particolare. Le collezioni offrono sia per gli uomini che per le donne, abiti sensazionali con linee fresche e pulite che scivolano sul corpo di entrambi i sessi. 

Marcus e David hanno sottolineato l'importanza di riuscire ad utilizzare nel modo migliore nelle loro ideazioni più stili differenti: alla base la necessità di fondere in modo perfetto elementi sportivi e futuristici, sperimentali e classici. Non manca anche un divertente ed interessante gioco tra tessuti totalmente diversi: la seta viene senza problemi accostata a capi in nappa. Lo scopo principale del marchio Rag&Bone è sempre stato sostanzialmente quello di realizzare capi facilmente indossabili: comodi e nello stesso tempo di tendenza. Va a ruba, ad esempio, la creazione del jeans in denim scuro. Le tecniche adoperate sono quelle che si riallacciano alla tradizione sartoriale tradizionale. 

Si racconta che per arrivare a tal prodotto Marcus Wainwright andò addirittura a lavorare nel Kentucky per ben 18 mesi. A partire dal 2007 il brand fa un passo avanti cimentandosi prima nella creazione di una particolare linea di accessori per uomo e donna e poi in quella relativa alle calzature. 
Tra le creazioni Rag&Bone spuntano parka, giacche di pelle e bomber. Per quanto riguarda alcune curiosità sappiamo che di recente l’attore Mark Hamill che in Star Wars interpreta l'eroe Jedi, è divenuto il protagonista della campagna advertising Men’s Project del brand Rag&Bon

Lo stile urbano esplode nel marchio Rag&Bone!

Rag & Bone: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: