Logo Raoul Il brand Raoul vede la luce nel 2002, ad opera dei coniugi Odile Benjamin (direttore creativo del marchio) e del marito Douglas. Il nome della Maison è stato dato in onore al figlio della coppia, Raoul, appunto. Il brand appartiene al gruppo Singapore FJ Benjamin (di cui Douglas è il patron), uno tra i maggiori distributori di griffe nel Sud-Est asiatico.
Nato originariamente come marchio di camice da uomo, piano piano il brand ha aperto le porte anche al mercato femminile, lanciando, nel 2010, anche una linea donna. Oggi la linea tutta al femminile di Raoul costituisce, in realtà, l'unica commercializzazione a livello internazionale della Maison.

Le collezioni donna Raoul sono caratterizzate dalla ricercatezza e dalla qualità.
Si tratta di capi raffinati ed eleganti, per una donna sicura di sè, sofisticata e femminile.
Sulle passerelle sfilano abiti di preziosa seta impalpabile, dalle forme avvolgenti che sottolineano la femminilità di chi li indossa.
Bellissimi gli abiti da sera, dai colori accesi e passionali, come il rosso.
Non manca, poi, una linea calzature e borse, che vanta anche la collaborazione con il noto designer Raphael Young e che annovera tra le proprie estimatrici celebrità come Lady Gaga e Beyonce.

Il marchio Raoul è ampiamente distribuito in Asia ma si sta espandendo molto bene anche in Europa.
A Londra i prodotti del brand sono presenti nei famosissimi grandi magazzini Harrods mentre in Italia la vetrina è la Rinascente Duomo di Milano.
Altri negozi mono-marca sono presenti a Parigi e New York. Inoltre i prodotti Raoul sono venduti anche on line su importanti siti e-commerce quali Bloomingdales.com e Saks.com.
Nel 2014 Raoul è stato insignito del premio Brand of the Year nella categoria Fashion – Singapore al World Branding Awards.
Tra gli altri marchi vincitori nomi importantissimi come Apple, Coca-Cola, VISA e Louis Vuitton.

Raoul: una collezione sofisticata e dal prezzo accessibile

Raoul: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul
logo Raoul