Logo  Regina Cuffie
Riscoprire tradizioni passate, renderle moderne ed attuali, riqualificarle e portarle di nuovo alla ribalta: ecco la mission raggiunta a pieni voti da Angela Maffei, creatrice del marchio Regina che ha saputo portare di nuovo sulla scena le tradizioni più amate del passato, quelle che le nostre nonne cercavano di insegnarci al meglio, quelle del lavoro ai ferri. Quello dell'uncinetto e del ricamo era, agli inizi, un vero e proprio hobby per la Maffei: in occasione della nascita della sua primogenita fu in grado di realizzare una serie di abiti ed accessori per la piccola, capendo che forse la sua abilità poteva anche essere sfruttata per fare qualcosa di grande, come aprire una propria attività.
 
Dopo l'Accademia delle belle arti, la Maffei decide di partecipare ad un corso di moda e costume, al fine di acquisire le competenze necessarie per poter poi affrontare un percorso lavorativo. Nel 1990 nasce così l'azienda Regina, che porta il nome della primogenita della fondatrice: la passione e la bravura hanno suscitato l'attenzione di moltissime boutique in tutto il mondo, che si affidano proprio a questa azienda per rifornirsi di cuffie, berretti, sciarpe, mantelle e tutto ciò che la mente della stilista è in grado di creare. 
 
L'azienda offre tre collezioni diverse: la prima, quella originaria, è la linea baby, accompagnata da una seconda linea che si rivolge alle bambine ed ai bambini più grandi, denominata "boy & girl". Recentemente, Regina ha introdotto una terza linea, dedicata alle donne adulte: ricca di grinta ed originalità, l'esperienza ha portato alla realizzazione di capi realizzati sempre allo stesso modo, ma con l'aggiunta e l'utilizzo di materiali che apportano maggiore femminilità al prodotto, come le perle, le borchie, gli strass o le piume. L'azienda, inoltre, offre anche la possibilità di realizzare capi su misura. 
Ogni prodotto di questa azienda può essere definito unico a tutti gli effetti: il processo di creazione risulta essere sempre lo stesso, quello cioè artigianale. Ogni capo è prodotto infatti manualmente e con materiali di primissima qualità, al fine di garantire non solo la riuscita ma anche la perfetta conservazione di ogni singolo capo.

Capi caldi dal fascino antico con Regina Cuffie

Regina Cuffie: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie
logo  Regina Cuffie