Logo Reinhard Plank Il brand Reinhard Plank propone accessori esclusivi molto apprezzati in tutto il mondo. Il marchio fa capo al suo fondatore: un creativo stilista italiano nativo di Bolzano. Nello specifico l'azienda propone ai suoi clienti una vasta gamma di modelli tra cappelli e scarpe. Si tratta di capi dal look altamente raffinato e casual: uno stile che è stato subito notato dagli operatori del settore ed applaudito dalla stampa internazionale. Le sue collezioni appartengono alla linea luxury, sono molto ricercati e sofisticati. Il fashion designer ha iniziato la sua attività a Vienna. A partire dall'anno 2003 ha seguito la sua passione: quella di riciclare e rielaborare in modo personalissimo, cappelli vintage.

Lo stilista ha dato vita al suo primo cappello all'età di otto anni. Una mente geniale che lo ha portato a realizzare accessori inconfondibili. Quello che piace a Reinhard Plank è proprio l'idea di riuscire a regalare una nuova anima a qualcosa che era destinata a finire in una pattumiera. Proprio da quest'hobby ha preso vita la sua prima ideazione: Il Classico. Quest'ultimo è un cappello innovativo che si è fatto subito notare. La mission dello stilista di Bolzano è quella di dare vita a qualcosa di mai visto e mai indossato. Il marchio nato con la linea dedicata ai cappelli ha subito nel corso degli anni un'interessante evoluzione: dal 2007 sono state create anche le scarpe.

Nei modelli del designer la tradizione si incontra e si fonda con l'innovazione. Reinhard Plank è costantemente attento ed attratto dal passato e dal moderno. L'arte manifatturiera non viene mai persa di vista dall'azienda. Pignolo ed oculato lo stilista è costantemente attento ai minimi particolari delle sue creazioni made in Italy. Tra le curiosità sappiamo che Plank realizza a mano i suoi capi. Le linee dei suoi cappelli sono pulite, essenziali. Su una base classica troviamo elementi completamente nuovi. Dietro ogni articolo vi è una sperimentazione scrupolosa dei tessuti, tutti di altissima qualità.

Cappelli e scarpe fatti a mano da Reinhard Plank

Reinhard Plank : Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank
logo Reinhard Plank