Logo Rick Owens
Rick Owens è uno stilista americano, ma francese d'adozione, che ha influenzato la moda con le sue idee rivoluzionarie. Rick Owens nasce in California, a Porterville, nel 1962, studia belle arti al College of Art and Design di Los Angeles, fino a che non decide di dedicarsi alla moda. Dopo aver seguito corsi di modellistica e di taglio di tessuti, Rick Owens inizia a collaborare con varie aziende di moda californiane, fino al 1994, quando decide di lanciare una sua linea di abbigliamento. I suoi capi vengono venduti nella storica boutique di Charles Gallay a Los Angeles, nota per aver lanciato anche Alaïa e Martin Margiela. Gli apprezzamenti ed il successo arrivano, ma è quando la famosa modella Kate Moss appare su Vogue France con indosso un suo capo, che la carriera di Rick Owens decolla. 
 
Rick Owens debutta nel 2002 alla settimana della moda di New York, ricevendo l'apprezzamento della famosa giornalista britannica Anna Wintour: proprio la direttrice di Vogue lo convince a dedicarsi all'alta moda. Sempre nello stesso anno diventa direttore artistico di Revillion, storica casa francese della pelliccia e viene eletto miglior stilista emergente e l'anno successivo, supportato da Vogue America, sfila a Parigi, riscuotendo un enorme successo. Nel 2007 Rick Owens lancia la sua linea di pellicce, la Palais Royal, nome che poi viene cambiato nel 2011 in Hun. 
 
Rick Owens ama curare minuziosamente i dettagli, è molto attento ai tessuti ed alle materie prime: il suo outfit abbina lo street-style della Seattle degli anni '90 con gli elementi più semplici dell'alta moda. Rick Owens si ispira alle linee gotiche ed a quelle dark, poi le rielabora attingendo al teatro ed all'architettura. I punti di forza di Rick Owenssono la sua straordinaria capacità di rendere confortevoli e portabili anche le collezioni più rivoluzionarie e di rendere quasi liquidi i tessuti: i materiali più pregiati come le lane e le pelli infatti, sono leggeri ed impalpabili ed aderiscono perfettamente ai modelli.

Rick Owens: comodità rivoluzionaria

Rick Owens: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens
logo Rick Owens