Logo Roberta Furlanetto Roberta Furlanetto è una stilista veneta. Nel 1990 si diploma presso l'Accademia di Belle Arti a Brera. La sua curiosità innata e il gusto per la sperimentazione la portano subito dopo ad iniziare come disegnatrice nelle più prestigiose case di moda francesi. Dinamica e creativa, decide di mettersi in proprio ed oggi a Milano ha un suo atelier che è anche lo studio dover crea e realizza le sue magnifiche collezioni. La sua innata passione per i tessuti pregiati e le fantasie più sofisticate, la porta a dedicarsi all'alta moda. Nel 2007 lancia la sua prima collezione di abbigliamento pret-a-porter, restando sempre legata all'haute couture ma in modo più pratico, dinamico e funzionale. 

Ogni capo è costruito e modellato sul corpo femminile. Spesso i suoi abiti non hanno cuciture e le forme innovative, ma sempre molto femminili sono determinate da pieghe e plissettature. Roberta Furlanetto non lascia niente al caso, ogni sua creazione è studiata nei minimi particolari, realizzata con tessuti di alta qualità, sofisticata, ma allo stesso tempo pratica e funzionale per poter essere indossata nella vita di tutti i giorni. Questa stilista così creativa rivisita la tuta, il trench, la gonna, la camicia dal taglio maschile che prendono vita nel momento in cui si indossano, assumendo nuove forme grazie ad abili tocchi sartoriali e a dettagli nascosti.

La scelta dei tessuti è pensata ed elaborata, il cotone, il lino e la lana provengono dal Giappone, dove sono stati sottoposti ad un trattamento speciale per farli diventare setosi e brillanti. I colori variano dai toni del beige e del sabbia al nero e sono mescolati tra di loro per ottenere composizioni monocromatiche o intervallate da colori decisi come il rosso o il blu. Ogni collezione di Roberta Furlanetto descrive il suo grande amore per la moda, per i tessuti pregiati e per le creazioni sofisticate, ma anche molto innovative. Il suo talento, così grande, in poco tempo l'ha portata ad affermarsi a livello internazionale. 

Look elegante e seducente con Roberta Furlanetto!

Roberta Furlanetto: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto
logo Roberta Furlanetto