Logo Roberto Collina La costellazione della moda è arricchita dalla presenza del brand Roberto Collina, con sede produttiva a Crevalcore, a nord di Bologna. Più che un'area produttiva, il loft-laboratorio, immerso in una natura campestre, somiglia ad una casa di campagna. Sin dal 1953 la produzione è incentrata sul confezionamento di capi appartenenti ad una fascia medio-alta: la ricerca di tessuti preziosi di alta qualità, il design chic ed alla moda, la maglieria Made in Italy, sono tutti dettagli che definiscono uno stile ricercato e di gran classe. Fibre nobili per il settore maglierie, con filati in morbidi cashmere, mohair, lane soffici di alpaca e d'angora per l'autunno-inverno. 


La primavera punta invece su tessuti ultra-light, realizzati con impalpabili filati merinos, seta misto all'ice cotton definiscono maglie fluttuanti e fresche. La ricerca continua nel settore moda, per scoprire tutte le tecniche più innovative, la lavorazione artigianale basata su tecnologie sofisticate, tutto ciò arricchisce i capi, rendendoli unici ed esclusivi. Roberto Collina segue le varie fasi di lavorazione con scrupolosità e precisione: dalla realizzazioni di trame lineari, allo sviluppo ed applicazione dei modelli, fino al confezionamento sartoriale. Il risultato è un prodotto attento al design e contemporaneo.


La collezione primavera-estate di Roberto Collina punta sulla qualità dei tessuti: morbide gonne in tessuto plissé sono abbinate a soffici maglioncini realizzati in filati leggeri, maglie dotate di intrecci lavorati nella trama sono rese ancor più preziose dallo scollo a barca. Il risultato è uno stile sofisticato e classico, con contaminazioni glamour, per donne alla ricerca dello stile e della qualità. Roberto Collina veste anche l'uomo, dedicando a quest'ultimo una linea di pullover realizzati in soffici filati monhair, con lavorazione a costa inglese, che ricorda le maglie lavorate ai ferri. La linea è impreziosita da impunture realizzate in modo impeccabile, che rifiniscono con precisione e rigore i capi.

Roberto Collina: maglieria esclusivamente Made in Italy!

Roberto Collina: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina
logo Roberto Collina