Logo Rochas Rochas è un marchio francese di moda e cosmetica, fondato dall'omonimo stilista Marcel Rochas nel 1925 a Parigi. Già dai primi anni di produzione si fece conoscere per il cappotto a 2/3, le gonne con le tasche, i vestiti bianchi e neri con il colletto e una linea di spalla più marcata e ampia, riscuotendo successo tra le attrici del momento, come Marlene Dietrich e Carole Lombard. Attualmente è in mano alla multinazionale Inter Parfums. Infatti, Rochas è conosciuto soprattutto per la fragranza Femme, donna, confezionata come una scatola rosa con un fiocchetto di pizzo nero. Solo ultimamente il marchio ha vissuto un nuovo riconoscimento da parte del mondo della moda quando nel 2002 ha deciso di assumere come direttore creativo Olivier Theyskens. Questo stilista è riuscito a creare una silhouette completamente nuova, d'ispirazione francese ed elegante.

Negli anni successivi, Rochas ha continuato a guadagnarsi elogi tra gli addetti al settore, attraendo anche molti sostenitori tra le celebrità, come Nicole Kidman, Jennifer Aniston, Kirsten Dunst, Jennifer Lopez, Rachel Weisz e Sarah Jessica Parker. Theyskens introdusse il concetto innovativo di demicouture, ovvero capi speciali troppo costosi per essere prodotti in massa ma che potrebbero non seguire le rigide regole della haute couture riguardo ai ricami a mano e alla vestibilità. Il designer ha inoltre deciso di evitare di creare linee di accessori o seconde linee per concentrarsi su un approccio più puro verso la moda.

Dopo un paio di anni di chiusura, nel 2008 la casa Rochas è stata riaperta con Marco Zanini come direttore creativo, ritornando a sfilare durante la settimana della moda di Parigi. Venne introdotta una linea pret-à-porter, continuando sempre nell'intento di creare per ogni stagione una collezione imprevedibile, confermando in questo modo la rinascita della maison Rochas nella sua vera essenza. Nel 2013 Zanini è stato sostituito da Alessandro Dell'Acqua.

Rochas, lo stile che sorprende

Rochas: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas
logo Rochas