Logo Rodarte Il brand americano Rodarte è stato fondato a Los Angeles nel 2005 da Kate e Laura Mulleavy. Il brand, contraddistinto dalla creatività, il senso artistico e la predilezione per i capi femminili, fa parte di quella che viene definite la haute couture grazie alla raffinatezza dei suoi capi. Grazie a questa alta concezione dell'arte approdata a lidi concernenti la moda, Kate e Laura Mulleavy sono state gratificate con numerosi riconoscimenti come Designer Femminili dell'Anno, il Cooper-Hewitt National Design Award per la moda nel 2009, il National Arts Award Americano per le Arti nel 2010 e molti altri prestigiosi premi. La Rodarte ha anche vestito ballerine e artisti per manifestazioni internazionali e si appresta a diventare una firma simbolo della fashion contemporanea, una veraicona artistica

Tutte le collezioni di Rodarte sono state dei successi che hanno lasciato stupiti coloro che hanno avuto la possibilità di essere presenti. La collezione Autunno-Inverno 2016 ha presentato capi irresistibili che oscillano dal gothic al romantico in modo naturale. Pizzi, merletti e pelle si sono susseguiti a ritmo serrato come anche trasparenze, paillettes, spacchi vertiginosi, applicazioni su tulle e veli che hanno osato oltre l'immaginazione. La collezione Primavera-Estate non è da meno. Anche qui abbiamo una donna disinibita, magica che sfila in seta e tulle, ancora ammiccanti trasparenze, colletti multistrato e tagli particolari fino a trasformare il corpetto in un grande cuore. 

Rodarte gioca molto sul bianco e nero ma anche il rosso e le fantasie colorate fanno la loro parte in passerella. Favolosi anche gli accessori dalle forme inedite e la sezione dedicata alla gioielleria con argento e Swarovski adatti ad una donna moderna ma raffinata, romantica ed elegante. La quintessenza dell'arte che atterra in passerella per stupire con tocchi di alta classe. Un brand che ha vestito artisti e first lady, che ha sfilato sul red carpet e che è destinato a volare sempre più in alto.

Rodarte: la moda che incanta con trasparenze e paillettes

Rodarte : Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte
logo Rodarte