Logo Roque Ilaria Nistri Roque d'Ilaria Nistri è senz'altro un brand di moda in grado di lasciare un indelebile segno nell'animo di chiunque. Ilaria Nistri è la designer principale di Roque ed è laureata in legge. La passione per la moda è sempre stata parte di un hobby che l'ha fatta crescere e maturare. Segnante nella vita d'Ilaria Nistri è stata l'esperienza di lavoro nella fabbrica del padre. Qui la giovane ragazza riesce a capire i dettagli tecnici della cucitura dei vestiti e mette a punto diversi progetti che si realizzano nel 2006, con la sua prima collezione, subito a Parigi. Sin dall'inizio è riuscita a mettere in mostra le qualità migliori catturando le attenzioni d'importanti esperti nel settore della moda.

Le idee sono tante, il talento per realizzarli c'è tutto e così Ilaria non ha nemmeno pensato a fermarsi partecipando a una sfilata dopo l'altra. Appare a New York, mosca, Tokyo, Milano, Hong Kong e ovunque riceve plausi e critiche positive. La salita è rapida, veloce e l'apice arriva nel 2008, quando il brand apre il primo show room a Milano, in Via Carlo Botta. Verso la fine del 2008 vince il premio come la miglior designer emergente e arriva in finale del concorso Who is on Next.

Il successo, ormai, è inconfondibile e non può essere messo in discussione. Anche perché i premi vinti arrivano in fila, gli uni dopo gli altri, e la popolarità cresce senza fermarsi in quel che è una scalata al successo molto dinamica e veloce. I vestiti? Tutti diversi, eppure tutti ben caratterizzati. Dalle linee rigide, che richiamano uno stile classico ben preciso, quello ellenico. Nelle sue creazioni sembra di rivedere le bianche statue di marmo e le costruzioni come il Partenone greco. Nonostante questi richiami all'antichità, la fusione con la modernità è ottima. Ben fatta, presente, articolata e progettata. E in futuro si aspettano altri lavori di altissimo livello.

La classicità e l'eleganza per essere perfetti con Roque di Ilaria Nistri.

Roque Ilaria Nistri: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: