Logo Rossorame Il brand Rossorame deve la vita all'imprenditore Daniele Del genio (classe 1973) e al creativo Bruno Simeone. (classe 1976).
Entrambi pugliesi (precisamente di Martina Franca, una piccola località nel cuore della Valle d'Itria), per dare il nome al proprio marchio (distribuito dalla Calceviva snc), uniscono un colore forte e brillante, come il rosso, ad un metallo prezioso della medesima sfumatura, il rame: l'immagine che ne scaturisce evoca subito alla mente un'idea di preziosità e raffinatezza allo stesso tempo.

Ed è proprio questa la caratteristica delle creazioni Rossorame: si tratta di capi artigianali dall'ottima vestibilità, cuciti dalle sarte pugliesi, impreziositi da ricche applicazioni ed accessori importanti.
Ne scaturiscono collezioni di Pret a Porter di alta gamma, un perfetto connubio tra la cosiddetta ″moda pronta″ e l'alta moda.
La donna Rossorame veste abiti realizzati con tessuti pregiati come lo chiffon, la seta ed il cachemire su cui spiccano ricami particolari o pietre preziose.

Le creazioni Rossorame giocano con sete e tulle che vanno a fare da base ad abiti dalle diverse lunghezze, dai tagli classici o asimmetrici, sempre dotati di minuziosi ricami. Nelle collezioni del brand sono sempre presenti completi pantalone o tailleur gonna a tubo e giacca aderente, shorts e maglie con applicazioni in tessuto.
Non mancano dettagli retrò e insoliti volumi, soprattutto per gli abiti da giorno.
I colori usati sono a volte discreti, privi di eccentricità (si predilige il bianco, il nero, il grigio e il sabbia) a volte, in perfetto stile Rossorame, si osano tutte le tonalità del rosso, da quelle più lucide e brillanti a quelle più matte, degradando pian piano fino alle sfumature di arancio.

Decisamente apprezzato anche oltreoceano, sono moltissime le star del cinema e della televisione italiana che scelgono di vestire Rossorame: tra queste, solo per citarne alcune, Federica Panicucci, Valeria Solarino ed Ilaria Spada.

Rossorame: abiti di sartoria con accessori preziosi

Rossorame: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame
logo Rossorame