Logo Roy Roger's Roy Rogers's è un'azienda italiana fondata nel 1949 da Francesco Bacci a Campi-Bisenzio, e specializzata nella produzione di jeans. Bacci un giorno si imbarcò su un aereo diretto a New York e si avventurò alla ricerca degli uffici della Cone Mills Corporations, l'azienda più qualificata produttrice di denim. Da lì cominciò la storia del primo jeans italiano: a cinque tasche con zip nella parte posteriore. Un pezzo cult per le generazioni degli anni '60 e '70. L'azienda raggiunse l'apice del successo degli anni '70 e in seguito affrontò un periodo di declino. 

Solo recentemente Roy Roger's è ritornato in auge con il lancio dei jeans in chiave vintage. Oggi il brand è di proprietà del gruppo fiorentino 7Bell guidato da Patrizia Biondi e dai figli Guido, in qualità di direttore creativo, e Niccolò, come amministratore delegato. Lo stile casual è sempre stato il cavallo di battaglia del brand Roy Roger's. Propone collezioni per donna uomo e bambino con capi casual mix tra tradizione e innovazione. 

Dal 2003 Roy Roger's punta sull'alta gamma. Ha acquisito brand americani come Nichol Judd, con la linea di pantaloni in cotone tinti in capo, President’s, collezione da uomo di pezzi d’alta gamma venduti soprattutto all’estero. Infine è arrivata l'acquisizione del brand Union Spark che produce esclusivamente T-shirt.  Nel 2014 Roy Roger's sviluppa per Aspesi un modello del celeberrimo jeans a cinque tasche, e viceversa Aspesi produce un capospalla in edizione limitata per l'azienda fiorentina. Infine è stata lanciata Rugged, una capsule collection che viene riproposta stagionalmente in punti vendita selezionati. 

Roy Roger's ha creato con gli anni un network internazionale con 980 negozi plurimarca e department store sia in Italia che in Europa. Ha inventato altresì il primo servizio di jeans su misura. Di recente ha creato un software per inscatolare 16.000 capi in un giorno con 4 persone e il computer contatta il corriere per ritirare i pacchi da consegnare.

Roy Roger's, il primo jeans cult prodotto in Italia

Roy Roger's: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's
logo Roy Roger's