Logo Sacai Sacai è un marchio giapponese di abbigliamento femminile e maschile fondato nel 1999 dalla stilista Chitose Abe. Dopo 8 anni presso la casa di moda Comme des Garçons, la designer ha deciso di presentare delle collezioni personali, che apparentemente potrebbero sembrare incentrate sulla femminilità. In realtà, lo scopo di Sacai è creare abiti unici e senza tempo, innovativi esperimentali. Le giustapposizioni di consistenze contrastanti nei tessuti, come ad esempio la maglieria associata ad intrecci superfini, o l'utilizzo di tecniche basate sulla reinterpretazione di trame trasformano ogni capo in forme e silhouette inaspettate. 

Abe è influenzata dall'osservazione di ciò che la circonda nella vita di tutti i giorni, arrivando così a creare un'eleganza distintiva basata sull'interpretazione e la trasformazione di capi basic e classici. Il risultato di questo processo creativo è una collezione che può essere facilmente indossata in varie occasioni, non ritrovandosi così relegata solamente alle occasioni speciali. Oltre alla linea principale, esiste anche una Sacai Luck Collection, inizialmente presentata nel 2006 come linea di lingerie e che successivamente ha accolto anche il loungwear. Questa collezione è caratterizzata da combinazioni inaspettate di materiali, così come dall'equilibrio di materiali leggeri e delicati, come il tulle, la seta e il cotone. 

Nel 2009 è stata invece lanciata la linea maschile, basata sulla stessa filosofia e con lo stesso approccio della linea femminile. Due anni dopo Sacai ha aperto il primo negozio monomarca a Minamiaoyama, a Tokio. Il concetto dietro a questo negozio è la creazione di un ambiente che riflettesse la visione della stilista ma anche la relazione con la cultura dinamica di Tokio come città. Le collezioni di Sacai sono vendute in 90 negozi in tutto il mondo, oltre a 35 in Giappone. Chitose Abe ha ricevuto negli anni molti riconoscimenti dagli addetti al settore, come il Designer of the Year e il Mainichi Newspaper Fashion Award. Tra le collaborazioni si ricordano Commes des Garçons eMoncler.

Sacai, l'innovazione della moda giapponese

Sacai: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai
logo Sacai