Logo Sancho La storia della Sancho inizia nel 1947 in Spagna o, per essere più precisi, nella cittadina di Almansa: in seguito ad una grave crisi economica, il Ministero del Lavoro approvò il 31 Gennaio dello stesso anno la formazione di una cooperativa di calzolai, chiamata Sancho Abarca. Questa avventura era però destinata a finire: nonostante i tentativi di ammodernamento, la Sancho non resistette alla spietatezza di un mercato molto concorrenziale come quello manifatturiero, e fu costretta a chiudere i battenti. Nel 1998 però, grazie anche a molti ex-dipendenti, l'azienda è rinata con il nome di Sancho Trading, ottenendo risultati sempre maggiori, grazie alla filosofia adottata: adeguarsi alle esigenze del mercato, senza mai abbandonare la qualità originaria.

Alla linea Sancho appartengono stivali e calzature dalle ottime finiture, frutto di un minuzioso lavoro artigianale: basti pensare che il processo di produzione dura fino alle 8 settimane e consta di 250 operazioni. Un lavoro tanto certosino non varrebbe nulla se non fosse abbinato ad una accurata scelta dei materiali: anche in questo caso Sancho si distingue, adoperando sempre cuoio di qualità, che viene poi ulteriormente valorizzato dalla verniciatura a mano. Le calzature Sancho poi, sono anche sinonimo di comodità, grazie al sistema Goodyear, una doppia cucitura che isola perfettamente il piede dal calore e dall'umidità, e al riempimento della suola in sughero, un materiale naturale che costituisce una ottima base anatomica.

Oggi Sancho è presente sul mercato con una variegata linea di calzature dall'ottimo rapporto qualità prezzo, se si pensa che si tratta di prodotti quasi totalmente artigianali: si passa dagli intramontabili stivali da cowboy, riservati ovviamente ad una clientela molto ristretta, sino ai più pratici stivali da biker, perfetti per chi ama andare in moto e desidera una scarpa che fornisca un ottimo grip ma che badi anche all'estetica; a completare la collezione vi sono poi stivaletti bassi per Lui e per Lei, dallo stile più casual, ed altri più elaborati, dalla tomaia riccamente decorata.

Sancho: tradizione e innovazione al servizio del cliente!

Sancho: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho
logo Sancho