Logo Santoni Giuseppe Santoni è l'erede di Andrea Santoni che insieme alla moglie Sara fonda nel 1975 l'azienda di famiglia. Silvano proveniva dall'esperienza fatta in un grande calzaturificio marchigiano, ditta specializzata in prodotti per uomo per il mercato americano. La società inizialmente ha sede nel garage di casa e contava solo 4 dipendenti che grazie a un lavoro certosino creavano scarpe uniche. Subito dopo aver ottenuto il diploma di maturità, Giuseppe entra nell'azienda di famiglia con il ruolo di amministratore unico. Già nel 1990 la piccola compagnia trasloca in un grande magazzino da 1000 metri quadri e il numero di dipendenti arriva a 30. Il fatturato sale a 4 miliardi di lire. 

In prima battuta la linea di scarpe classiche da uomo era orientata al mercato americano. Con l'avvento di nuove tecnologie e di una nuova cultura si ampliano i modelli dal classico allo sportivo, poi a scarpe pensate per la donna e infine entrano nella linea di produzione gli accessori e i capi di abbigliamento. Attualmente Giuseppe Santoni può contare su 500 dipendenti, di cui 400 dedicati alla produzione. La formazione dei neoassunti avviene grazie a una scuola interna dove si insegnano le arti dell'anticatura, lucidatura e della coloritura con pennello. La filosofia di lavoro dell'azienda Santoni si fonda sui principi cardine della tradizione, innovazione, Made In Italy e lavorazione fatta esclusivamente a mano, caratteristiche che rendono il prodotto unico. 

Santoni collabora con due grandi brand internazionali, Mercedes AMG e IWC Schaffausen, per la realizzazione di alcune parti di automobili sportive e di orologi di precisione. Le collezioni Santoni soddisfano tutte le esigenze, sneakers comode per tutti i giorni e scarpe classiche per le occasioni importanti. I negozi di Santoni si trovano nelle città più importanti del mondo:
Milano, Roma, New York, Parigi, Tokyo, Hong Kong, Dubai, St. Moritz, Lugano, Mosca, Manila, Doha, Shenzhen, Macau e Ho Chi Minh.

Santoni, scarpe su misura fatte a mano!

Santoni: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni
logo Santoni