Logo Saucony Original Saucony Original produce scarpe per lo sport, sia maschili che femminili, ed è stata fondata nel lontano 1898 in Pennsylvania, sulle rive del fiume Saucony Creek, da cui l'azienda ha preso il nome. Lo stesso logo della casa produttrice riproduce la forma stilizzata del corso d'acqua. Nell'anno 1910 il brand riusciva a realizzare soltanto 800 paia di scarpe al giorno, in particolare calzature funzionali e per i bambini. Negli anni '40, con il successo delle vendite, il marchio produceva centinaia di modelli di scarpe da baseball, da bowling e pattini. Negli anni '60 Saucony fu addirittura in grado di produrre per la NASA le calzature degli astronauti. 

Nel 1968, quando l'azienda si era già specializzata in scarpe da corsa, è stata assorbita dalla Hyde e la sede spostata aCambridgeNell'anno 1977 la rivista Runner's World assegna al brand il premio Best Quality, come riconoscimento per il valore delle calzature tecniche. Queste ultime erano ormai famose e apprezzate da numerosi gruppi di runner. Il marchioSaucony Original era ed è un punto di riferimento nel panorama delle scarpe sportive tecniche, sinonimo di alta qualità e funzionalità. I vari modelli sono apprezzati e utilizzati sia da appassionati e dilettanti che da podisti professionisti. Il centro di bioingegneria della casa è costantemente attivo nella ricerca e nella valutazione delle sollecitazioni a cui è soggetto il piede durante lo sforzo sportivo. 

Le scarpe del brand americano sono in grado di ammortizzare l'impatto con il terreno nelle diverse fasi del gesto atletico della corsa, appoggio, sostegno e stacco. Le calzature prevengono i traumi ai tendini, ai legamenti e alle articolazioni.Nel 1980 Saucony è stata la prima azienda al mondo a realizzare una scarpa da corsa con il metodo tubolare, nel quale la tomaia è completamente avvolta dalla struttura. Ciò permette una elevata flessibilità e un comfort naturale, come in una corsa a piedi nudi. L'intersuola assicura la protezione, la traspirazione e la comodità del piede anche sulle lunghe distanze. Saucony Original persegue il continuo miglioramento portando al limite l'innovazione e la tecnologia che ne è alla base.

Saucony Original: la scienza al servizio della scarpa per performance elevate.

Saucony Original: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original
logo Saucony Original