Logo Saxone of Scotland Saxone of Scotland è un marchio scozzese di calzature di lusso per uomo e donna creato nel 1783 a Kilmarnock, dall'unione dei fratelli Abbot e George Clark: il primo dicembre 1937 avviene l'apertura del primo punto vendita a Londra, all’indirizzo 299 Regent Street, WL. Grazie all'ottima artigianalità ed alla qualità delle sue calzature, Saxone of Scotland diventa il punto di riferimento dei maggiori negozi dell'intero Regno Unito. Già dieci anni dopo inizia anche l'esportazione in Europa, grazie al partner italiano Bennati Import Srl, che tuttora collabora con il brand, oggi di proprietà del gruppo Barrats Corporation di Londra. 

La particolarità delle calzature Saxone of Scotland sta nella cucitura "Goodyear": questa è un particolare tipo di cucitura rigorosamente fatta a mano, che conferisce alla scarpa resistenza e duratura e richiede una lavorazione molto complessa. Infatti la tomaia e la suola non vengono direttamente incollate, ma cucite prima ad una striscia di cuoio, detta guardolo: in caso di riparazioni, in questo modo si può sostituire la suola e dar nuova vita alla scarpa. Le scarpe Saxone of Scotland si distinguono anche per l'altissima qualità dei materiali utilizzati: il brand propone ai suoi clienti calzature dalle linee classiche, mocassini di tendenza e modelli da cerimonia. La filosofia di Saxone of Scotland è quella di creare una calzatura elegante e di alta qualità, ma anche comoda, funzionale e pratica.

La Saxone of Scotland Italia nel 2002 ha dato il via ad un nuovo stile, rivisitando i modelli inglesi: il mercato dà segni di cambiamento e per seguire le nuove tendenze, inizia una nuova produzione. Il guardolo diventa nero e la lavorazione viene chiamata "Black": abbiamo così la classica ed elegante scarpa inglese che abbina la grande tradizione britannica allo stile ed al comfort italiano. Oggi Saxone of Scotland produce scarpe stringate, francesine, sneakers e brogues in vari colori che vanno dai classici nero, marrone, grigio, beige, cuoio e testa di moro, fino ai più di tendenza come viola, senape e bordeaux.

Saxone of Scotland: scarpe eleganti e di lusso per uomo e donna.

Saxone of Scotland: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland
logo Saxone of Scotland