Logo Sebago Sebago è un marchio Americano, nato nel 1946 da tre fondatori: Sr. William Beaudoin, Joseph Cordeau e Daniel J. Wellehan; con il preciso intento di realizzare scarpe casual di buona qualità.L'azienda prende il nome dall'omonimo lago, sito nel Maine, negli Stati Uniti. Il punto di forza di Sebago sono le finissime tecniche artigianali, tramandate negli anni per lavorare la pelle nel migliore dei modi, mentre fin dagli esordi la filosofia è stata creare scarpe per le persone, per chi sono e per come vivono.

Sebago si è specializzato nella produzione e realizzazione di scarpe tecniche per barca a vela, sia per l'uomo, sia per la donna. Ogni scarpa è realizzata con suola con gomma antiscivolo, cuciture esclusivamente a mano, occhielli che sono in ottone, di modo da poter resistere alla salsedine, lacci fabbricati con cuoio e una tomaia proveniente solo da un'alta selezione di pellami. La cura artigianale è la luce guida di Sebago, grazie alla quale ha potuto distinguersi nel corso degli anni nella produzione di scarpe cucite a mano, con uno degli stili più rappresentativi nel mondo.

Ben presto, grazie a una partnership continua, Sebago ha cominciato a diffondersi dagli States all'Europa. Fin da subito l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnica artigianale hanno conquistato un posto prezioso nel cuore degli Europei. Anni dopo, la diffusone delle Docksides, tipiche scarpe da barca, e delle più colorate Spinnaker, le ha rese quasi un comando ‘devo averle’ per la maggior parte dei turisti nel Sud della Francia. Oggi si sono diffusi in ben 120 stati nel mondo.

Nel corso degli anni Sebago ha sponsorizzato importanti eventi, fra i quali la Celebrity Regata, la gara da Newport a Bermuda, fino a divenire nel 1992 sponsor ufficiale della Coppa America. Non solo scarpe, Sebago produce anche giacconi, felpe, maglioni, pantaloni, magliette e accessori, per uomo e donna. Si possono trovare molti punti vendita sparsi in tutta Italia, ma per un acquisto più immediato ci si può affidare all'e-commerce.

Sebago, scarpe, giacconi e borse di alta qualità

Sebago: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago
logo Sebago