Logo Sharon Wauchob Sharon Wauchob ha dato un tocco imprevedibile e non convenzionale al mondo del lusso contemporaneo. La stilista sviluppa una visione della femminilità in continua evoluzione e questa sua prerogativa contribuisce a formare una schiera di seguaci fedele e sempre più crescente. Il punto di forza del suo stile inconfondibile è racchiuso nell'esclusivo utilizzo di materiali e tessuti con abbinamenti improbabili e sperimentali. I capi d'abbigliamento Sharon Wauchob sovente sono personalizzati con pieghe, drappi e dettagli importanti, che rendono eleganti e sofisticati gli abiti destinati a un pubblico femminile deciso e consapevole dello stile che vuole indossare.

Laureata con il massimo dei voti al Central Saint Martins College of Arts and Design nel 1993, si è immediatamente distinta per la sua capacità di vedere oltre l'apparenza e per la creatività e l'innovazione nell'uso dei tessuti.
Successivamente alla laurea, Wauchob è approdata a Parigi dove ha lavorato per Koji Tatsuno. In questo periodo, influenzata dalle tendenze Giapponesi, ha ampliato la sua conoscenza di tessuti e ha affinato il suo stile che predilige tagli asimmetrici e fantasiosi drappeggi. In seguito ha lavorato per Louis Vuitton LVMH, fortificando le sue innate doti di inventiva e sperimentazione.
Occuparsi sia di abiti prêt-à-porter che di accessori è stata un'esperienza fondamentale e determinante per le scelte future di Sharon Wauchob.
Nel 1998, infatti, a Parigi ha deciso di lanciare il suo marchio donandogli il suo stesso nome, Sharon Wauchob, specializzandosi in moda "alternativa" e riuscendo a far apprezzare molto il suo stile e il suo brand dai più attenti osservatori delle passerelle.

Presente sul calendario ufficiale della Settimana della Moda di Parigi a partire dal 2003, è tra i pochi designer britannici o irlandesi ad aver ottenuto tale riconoscimento. Lavorando nella creazione di abiti e accessori, non importa che siano essi di lusso o destinati a una fetta di mercato più ampia, per la stilista ciò che è veramente importante sono le donne che indosseranno i suoi capi.
Il suo obiettivo è quello di guidare le tendenze in relazione alle esigenze moderne e a uno stile di vita sempre più internazionale.

Look sensuale e sofisticato con Sharon Wauchob!

Sharon Wauchob: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: