Logo Silent by Damir Doma Damir Doma è il fondatore ed il direttore creativo del brand Silent by Damir Doma. Il designer è nato in Croazia ed è cresciuto nell'atelier di sua madre in Germania; in seguito, ha studiato moda a Monaco di Baviera e a Berlino, dove si è laureato nel 2004. Dopo aver fatto esperienza negli atelier di Anversa ed aver lavorato con i designer Raf Simons e Dirk Schönberger, si è trasferito a Parigi e ha lanciato la sua prima collezione maschile nel 2007; tre anni più tardi ha presentato la collezione prêt-à-porter per il pubblico femminile.

Tra il 2015-16, lo stilista Damir Doma ha apportato importanti cambiamenti volti a rinvigorire il suo marchio: ha deciso, così, di aprire una filiale a Milano, in via Savona, al fine di ricalibrare il target, stabilendo legami più stretti tra progettazione e produzione, mettendo in evidenza la ricerca, i materiali di alta qualità e lo sviluppo creativo. Dal giugno 2015, Damir Doma presenta le sue collezioni a Milano in occasione della Settimana della moda maschile ed è uno dei protagonisti del calendario della Camera Nazionale della Moda. Lo stilista ha rafforzato le correlazioni tra le collezioni maschili e femminili, le quali condividono la stessa creatività, la medesima ispirazione, gli stessi tagli e i medesimi materiali.

Consapevole della qualità effimera del corpo umano, Damir Doma fonde nei suoi disegni calibrati studi delle proporzioni e mélange di texture e affianca elementi grezzi a quelli più raffinati. Le silhouettes dello stilista croato attingono ad una miriade di ispirazioni provenienti dai mondi dell'arte e dell'architettura, dai fregi e dalle decorazioni antiche, al fine di giungere ad una purezza della forma. Espressione di una nuova filosofia purista, Silent by Damir Doma è la versione minimalista delle collezioni appartenenti alla linea principale. Con i capi Silent, una collezione casual per uomini e donne moderne, lo stilista rinuncia agli elementi decorativi e pone il focus sulle linee leggere, sulle forme morbide, sulle sagome drappeggiate, sui volumi fluidi e sui colori tenui.

Silent by Damir Doma, la raffinatezza minimalista

Silent by Damir Doma: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma
logo Silent by Damir Doma