Logo Songzio Fondato nel 1993, Songzio è un brand di abbigliamento maschile specializzatosi nelle tendenze contemporanee. Le sue sedi sono a Parigi e a Seoul e si caratterizza per essere presente a livello internazionale attraverso tre sussidiarie. Si tratta di ZioSongzio, ZioSongzio On Air e ovviamente Songzio. Tutti i nomi delle filiali riprendono quello del fondatore del brand, Zio Song. Questi è anche il proprietario del marchio e il direttore creativo: per questo risulta una figura di grande importanza e degna di nota nel settore della moda coreana. La linea ZioSongzio è stata lanciata nel 2003 a Seul; l'immediato successo commerciale del marchio, che è diventato una vera e propria azienda leader della moda, ha portato al lancio della terza linea di diffusione, cioè ZioSongzio On Air. Quest'ultima propone collezioni per uomini e donne e per 10 anni consecutivi ha avuto i ricavi più alti del settore.

Songzio si distingue da tutti gli altri marchi fashion per il suo look emblematico e innovativo, basato sulla riproposizione del vestito nero maschile. Si tratta di un brand di alta gamma e di ispirazione contemporanea, che negli ultimi anni ha presentato anche capi ready to wear e accessori sia per uomo che per donna. Al tempo stesso Songzio è diventato famoso per il fatto di lavorare a stretto contatto con l'industria dell'intrattenimento coreana. Per questo motivo nelle sfilate di moda di Seul i capi sono indossati e presentati da attori come Lee Soo-Hyuk e Cha Seung-won e stelle del pop, ad esempio Kim Hyung Jun, Lee Jung-shin e Hwanhee.

Songzio ha un ruolo importante nel diffondere l'abbigliamento maschile di grande qualità e di alto livello in Corea. L'espansione internazionale del marchio è cominciata nel 2006 durante la Settimana della Moda maschile di Parigi. Al giorno d'oggi è presente in tutto il mondo grazie a 70 negozi legati al brand e numerosi rivenditori. I capi ZioSongzio On Air vengono venduti online.

Alte prestazioni, qualità e tendenze contemporanee

Songzio: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: