Logo Stella Jean

CORPO TESTO

Stella Jean è un marchio italiano di abbigliamento femminile e maschile fondato dall'omonima stilista nel 2014. Di origini haitiane, Stella è nata e lavora a Roma. Dopo aver lasciato gli studi universitari per sfilare per Egon von Fürstenberg, si rese conto proprio in questo periodo che in realtà avrebbe preferito disegnare vestiti piuttosto che indossarli. Venne notata per la prima volta nel 2011 durante il concorso Who is On Next indetto dalla rinomata rivista del settore Vogue, dove arrivò al secondo posto. Nel 2013 divenne la protetta di Giorgio Armani, che le chiese di esibire le sue creazioni nell'Armani Teatro proprio durante la settimana della moda milanese. Successivamente collaborò con Christian Louboutin per la sfilata autunno/inverno 2014. Nello stesso periodo si lanciò anche nella moda maschile.

Per le sue origini, decise di iniziare a collaborare con un'iniziativa promossa dall'International Trade Centre's che riguarda la moda etica. Come risultato di questo connubio, le stampe realizzate per questa collezione vennero ricavate da fonti sostenibili e prodotte a mano, con lo scopo di promuovere i lavoratori in zone svantaggiate dell'Africa. Nello stesso anno Stella Jean venne selezionata dal Victoria and Albert Museum di Londra per mostrare numerosi outfit durante la mostra intitolata Glamour of Italian Fashion 1945-2014.

Le collezioni di Stella Jean sono disegnata interamente in Italia ma vengono vendute in tutto il mondo attraverso l'ecommerce del sito ufficiale, così come si possono trovare nei più importanti grandi magazzini, quali Matches Fashion, The Corner, Moda Operandi, Farfetch, United Arrows e Alara Lagos. I design di questo marchio riflettono le origini creole della stilista, arrivando spesso a lavorare con artigiani haitiani e africani e creando vestiti coloratissimi. Le collezioni sono apprezzate da celebrità del calibro di Rihanna e Beyoncè.

Stella Jean, l'incontro tra Haiti e Italia

Stella Jean: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean
logo Stella Jean