Logo Stephan Janson Stephan Janson, noto oramai da tutte le donne, e da queste tanto amato, nasce in Francia nel 1957 ed è il fondatore della casa di moda che prende il suo nome. Fin da bambino pare avesse le idee chiare: inizialmente sognava di diventare un pasticcere e le giornate andavano avanti con questo desiderio. Un giorno, la sua vita cambia per sempre: si trovava a casa della nonna e aveva solo 8 anni. Trova per caso, una vecchia rivista di Vogue France, e Stephan rimane ammaliato dall'abito presente in copertine, un Mondrian appartenente alla collezione Yves Saint Laurent del 1965. Dopo questo avvenimento, e subito dopo aver fissato la copertina di Vogue France, capisce che il suo vero sogno non è la pasticceria, ma la sartoria. 

La sua passione trae linfa vitale da alcuni guru della moda, che nonostante l'età, avevano già una certa fama, tra di essi: Yves Saint Laurent, Kenzo Takada e Diane Furstenberg. L'amore di Stephan Janson per la couture cresce sempre più e prosegue attraverso diverse esperienze scolastiche, ma soprattutto lavorative, in tutto il mondo. Intorno agli anni Settanta si trasferisce a Parigi (qui lavora per Yves Saint Laurent), intorno agli anni Ottanta si trasferisce a New York, poi vive una breve esperienza a Tokyo per poi trasferirsi definitivamente a Milano e fondare, nel 1989 il suo brand: Stephan Janson. 

Durante i suoi anni di lunga carriera, Janson ha vissuto dei momenti duri, ha commesso qualche errore, ma dai quali si è sempre risollevato per mantener fede al suo credo: creare abiti senza tempo. Da qui ha dato vita a diverse creazioni, facendo breccia nei cuori delle donne (dalle stesse definito un complice affidabile). Stephan Janson, crea abbigliamenti sia per donna ma anche per uomo. Trattandosi di abiti d'alta moda, essi hanno un target elevato. Per quanto riguarda i progetti, come non citare Time Machine, Couture, Bespoke, Brides e Nowoto.

L'annullamento dei cliché, l'eleganza e lo stile: Stephan Janson

Stephan Janson: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson
logo Stephan Janson