Logo Steve Madden Steve Madden è un marchio americano di calzature e accessori fondato dall'omonimo designer nel 1990. Il tutto è iniziato nel bagagliaio della sua auto in un momento di ristrettezze economiche, realizzando lui stesso le scarpe in una fabbrica del Bronx. Dopo più di 25 anni di attività è considerato il magnate del XXI secolo del suo settore, oltre a dettarne le mode. Attualmente, ci sono un centinaio di negozi monomarca negli Stati Uniti e quasi duecento in oltre 55 Paesi. Inoltre, negli ultimi anni ha vinto parecchi riconoscimenti degli addetti al settore, apparendo ritratto anche in alcuni film della cultura pop.

Nonostante venda milioni di esemplari ogni anno, il suo marchio riesce a dare personalità e individualità ai clienti di tutto il mondo. Le collezioni si ispirano al rock and roll con un tocco di sex appeal e taglio urbano, creando così prodotti innovativi, alle volte selvaggi ma sempre azzeccati e chic. L'unicità sta nell'individuare continuamente ciò che la gente sta indossando ai piedi, da New York a Londra, ripercorrendo i passi dei propri acquirenti per arrivare sempre prima delle mode. Oggi Steve Madden rappresenta anche uno stile di vita, abbracciando la moda a 360 gradi, ma sempre mantenendo l'eccentrica indipendenza, aspetto che ha definito il marchio in tutti questi anni. Infatti, sono state lanciate varie linee, tra cui orologi da polso, bigiotteria, borse, cinture, costumi da bagno, abiti invernali, abbigliamento sportivo e calze

Recentemente è stata presentata la linea di stivaletti Freebird by Steve, completamente fatti a mano seguendo la produzione Goodyear. Mucchi di pelle sono martellati insieme e delicatamente cuciti per creare una suola virtualmente indistruttibile. É la stessa tecnica utilizzata per secoli per la realizzazione degli stivali più pregiati. Ogni stivale è sottoposto a 5 o 6 passaggi finali per assicurarsi che siano tutti diversi e unici. Per lo stile, Steve Madden si è ispirato al vintage americano, ma sempre rivisitato in chiave moderna.

Steve Madden: lo stile di vita americano!

Steve Madden: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden
logo Steve Madden