Logo Superdry Superdry è un brand di abbigliamento sportwear caratterizzato da un mix di eleganza inglese, vintage americano e grafica giapponese. La sua storia inizia nel 2003 dall'incontro fra Julian Dunkerton e James Holder, che sono tutt'ora il direttore di produzione ed il direttore del design. Entrambi venivano da storie di successo: il primo, un giovane designer di Studly, Inghilterra, classe 1971, infatti ha creato il marchio Cult nel 1985, iniziando la vendita dal bagagliaio dell'auto della madre e lo ha portato al successo fino ad arrivare a numerosissimi negozi multi-brand in tutto il Regno Unito, specialmente nelle cittadine universitarie. Il secondo invece ha creato il marchio Bench nel 1992, che è diventato il punto di riferimento degli amanti dell'abbigliamento skater in Inghilterra, poi venduto in tutto il mondo attraverso una vasta rete di rivenditori. 

L'abbigliamento Superdry è caratterizzato da materiali di qualità, da rifiniture vintage originali, da particolari esclusivi, da disegni realizzati a mano, da tagli sartoriali, il tutto abbinato a stili diversi. Oggi i due soci inglesi sono a capo di un impero da quasi 400 milioni di sterline l'anno (dati del 2013) e il brand Superdry nel 2012 è stato anche quotato in borsa: Superdryha 515 punti vendita distribuiti in 46 paesi, inoltre vende online in oltre 100 paesi del mondo. Superdry si rivolge ad una clientela giovane sempre attenta ai cambiamenti della moda, ma anche ad una clientela più esigente in termini di qualità: se la prima collezione era fatta solo da poche t-shirt maschili, che comprendeva il modello Osaka 6, che fu poi indossato dal famoso calciatore David Beckham nel 2007, le collezioni successive si sono arricchite di capi ed accessori fino ad arrivare al 2005 con la creazione della linea di abbigliamento anche per donna. 

Nel 2011 il famoso quotidiano britannico The Guardian ha sostenuto che girando per le strade di Londra sia più facile imbattersi in un capo Superdry che in un topo: questa affermazione la dice lunga sull'affermazione del marchio inglese che anche in Italia sta spopolando anche grazie a Jamie Oliver, il popolarissimo chef inglese che durante le sue numerose apparizioni televisive indossa sempre una Superdry Lumberjack, la camicia a motivo scozzese

Superdry: il total look sportwear sempre al passo con la moda.

Superdry: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry
logo Superdry