Logo Swims Il brand Swims nasce in Norvegia, specializzandosi nella produzione di galosce, protezioni realizzate in plastica o gomma da indossare sopra le scarpe per proteggerle da pioggia e fango, tenendo i piedi all'asciutto. Il fondatore Johan R., nato e cresciuto in Norvegia, ricorda di non essersi mai separato dalle galosce in gomma nera che gli erano state donate da suo nonno: esse lo accompagnarono per le strade di Parigi, dove il clima era certo meno freddo che in Norvegia ma molto piovoso; le galosce lo seguirono infine a New York, con i suoi inverni gelidi e la pioggia battente: si rivelarono quindi anche in questo caso di grande utilità, ma subirono naturalmente i danni del tempo e delle intemperie; inoltre il loro aspetto era decisamente un po' fuori moda.

Proprio durante la permanenza a New York Johan R. ebbe l'intuizione di lanciare una nuova linea di galosce pratiche e soprattutto di stile: così prese vita Swims. Le galosce Swims combinano un design moderno e vestibile al vantaggio di mantenere i piedi sempre asciutti e le scarpe non danneggiate dalla pioggia e dal fango: si infilano e si sfilano rapidamente e sono molto confortevoli.  La linea Swims oggi comprende, oltre alle galosce, anche una vasta gamma di calzature idrorepellenti sia maschili che femminili, pensate apposta per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Perché la protezione dalla pioggia sia completa il brand ha inoltre lanciato una linea di giacche impermeabili resistenti e alla moda. 

Pur essendo un marchio piuttosto recente, Swims ha ottenuto nel giro di pochi anni un notevole e meritato successo: Giorgio Armani collabora con il brand dal 2012; un altro prestigioso riconoscimento è arrivato dalla londinese John Lobb, affermatissima casa produttrice di calzature. A consolidare la sua crescita e l'estendersi della clientela, Swims ha esteso la sua produzione anche a comodi e curati accessori come ombrelli e borse, anch'essi rigorosamente resistenti all'acqua. L'esclusiva Cruise Collection include invece calzature e shorts da uomo contraddistinti da un elegante stile navy.

Swims: galosce e non solo per un look alla moda e impermeabile all'acqua

Swims: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims
logo Swims