Logo The Bridge Tra i più famosi marchi della pelletteria a livello internazionale, The Bridge ha esportato nel mondo l'arte italiana della lavorazione della pelle. Il marchio ha origini fiorentine e nasce nel 1969 a Scandicci, quando cinque amici decidono di fondare la società Ponte Pelletteria S.p.a. per dedicarsi alla produzione di borse, cartelle e altri accessori in pelle. Nel 1975 l'azienda trova la sua identità definitiva depositando il nuovo marchio The Bridge; da allora lo stile aziendale si è sempre più particolareggiato, rendendosi riconoscibile a vista d'occhio. Nel 1987 l'azienda si espande e da piccolo laboratorio artigianale diventa una vera e propria industria tessile, dove non si è persa l'abilità artigianale.

Nel tempo, inoltre, l'azienda ha colto la necessità di espandere la produzione all'utilizzo di materie prime diverse dal cuoio, padrone indiscusso nelle loro creazioni per i primi decenni, aprendosi all'utilizzo di canvas e di altri tessuti tecnici. The Bridge è, quindi, oggi leader nel commercio di borse e accessori non solo di pelle, mantenendo l'impeccabile gusto anglo-toscano. Il cuoio pieno fiore di origini europee resta ad ogni modo il protagonista nella lavorazione dell'azienda The Bridge, il cui fiore all'occhiello sta nella grande cura per le fasi di concia, lucidatura e tintura.

Non solo borse e cartelle, di ogni grandezza e forma, ma portachiavi, portafogli per uomo e per donna, scrittoi, svuota-tasche, portapenne, portagioie, tappetini per il mouse e molti altri sono il risultato di un'accurata ricercatezza di stile. La perfetta armonia tra una manifattura industriale e l'eccellenza del lavoro a mano, tipico degli artigiani fiorentini della pelle, conferisce ad ogni prodotto morbidezza, funzionalità ed eleganza. Negli anni '70, grazie all'unione tra ispirazione anglosassone e gusto toscano, il marchio dà vita ad uno stile del tutto nuovo che negli anni a venire influenzerà non poco l'intero mondo della moda.

The Bridge: l'arte fiorentina nel mondo

The Bridge: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge
logo The Bridge