Logo Thierry Colson Il brand Thierry Colson deve il proprio nome all'omonimo stilista francese.
Thierry Colson, parigino di nascita, studia al Bercot e comincia a lavorare come stilista per diverse riviste di moda (quali, ad esempio Air France Magazine e Figaro Madame). Successivamente collabora con griffe di alto livello come Lacoste, Hermes e Chloe. Nel 2005, dopo un viaggio in India, il designer decide di lanciare sul mercato la prima linea di abbigliamento a suo nome che riscuote subito un enorme successo. Pian Piano il marchio spalanca le proprie porte al mercato internazionale con l'apertura di diversi punti vendita anche fuori il territorio francese. Oggi Thierry Colson è presente anche in America,  Canada, Messico, Corea, Cina e Giappone.

Dopo i primi modelli ispirati al mondo delle camicie e dei pigiami, sia per uomo che per donna, il brand Thierry Colson si specializza esclusivamente in abbigliamento per donna e bambina. Segno distintivo dei modelli del brand è senza dubbio il romanticismo e l'ispirazione Anni Cinquanta. Le collezioni in passerella propongono abiti svasati, dal taglio a campana. Le maniche sono ampie, la vita è stretta da una cintola, spesso realizzata in passamaneria. Le camicie decisamente larghe (fabbricate interamente in Francia), le gonne a pieghe realizzate in voile di cotone e le infinite combinazioni tra maglie marinaresche e ampie sottogonne a ruota rimandano alle dive dell'immediato dopo guerra.

Sulle passerelle la palette cromatica è dominata dai colori pastello: tutti i toni del rosa, il bianco, il grigio chiaro e l' azzurro nelle sue diverse tonalità ma, in particolare, nella nuance polvere.
I tessuti sono quasi sempre stampati: si può scegliere tra le righine sottili, i piccoli pois o i minuscoli fiorellini primaverili.
Insomma, i vestiti Thierry Colson sembrano riflettere un'estate infinita, denotano morbidezza e ispirano l'idea dell'innocenza.

Thierry Colson: abbigliamento romantico per donne e bambine

Thierry Colson: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson
logo Thierry Colson