Logo Toy G Toy G è un brand della casa di moda Pinko, dedicato alle ragazze più giovani; la G del marchio, infatti, sta per Girls. Il suo è uno stile fresco e alla moda, senza rinunciare ad una certa nota di femminilità ed eleganza. Con la casa di moda di appartenenza condivide l'amore per un abbigliamento che esalti le caratteristiche di ogni donna in modo naturale. Toy G, infatti, si distingue dal mercato del mondo dell'abbigliamento per l'aver saputo coniugare lo stile casual e fresco all'eleganza di casa Pinko.

A guidare il marchio sono Pietro Negra e Cristina Rubini, i quali alla fine degli anni '80 fondano la Cris Conf, la società che possiede i marchi Pinko e Toy G. I due, marito e moglie, iniziano quest'avventura negli anni '70 a Fidenza, dove ancora oggi si trova il quartiere generale di Toy G. La loro è una storia che comincia quasi per gioco, quando Pietro, studente di chimica, inizia a produrre per alcuni suoi amici imprenditori una linea di magliette. Il successo è tale che a richiedere le sue creazioni sono anche aziende locali. Da qui la decisione di lasciare la chimica e iniziare a produrre capi di abbigliamento per le aziende della zona. 

Negli anni '80, però, forte dell'esperienza acquisita e del supporto della moglie Cristina, Pietro propone al mercato la sua linea di abbigliamento, che presenta sotto il brand Pinko. Nel frattempo, continua l'attività di produzione per conto di terzi ma, tra gli anni '80 e '90, decide di dedicarsi totalmente alle collezioni indipendenti. Fondano, quindi la Cris Conf, dalla quale, qualche anno, sarà lanciato il brand Toy G.

L'azienda è tra le giovani imprese italiane più attive degli ultimi anni. In poco tempo è riuscita ad imporsi sul mercato nazionale, lanciando marchi diventati sinonimo di qualità, stile e glamour. Il successo è tale che i suoi brand sono diffusi in tutto il mondo. Toy G, infatti, ha saputo interpretare la richiesta di un mercato come quello delle giovani donne, alla ricerca di uno stile raffinato, elegante e di tendenza.

Lo stile glamour e originale di Toy G.

Toy G: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G
logo Toy G