Logo Tumi Tumi è un brand statunitense nato nel 1975, che deve il suo nome ad un’antica divinità peruviana. L'azienda è attualmente leader nella produzione di valigeria e accessori di lusso e vanta oltre duemila punti vendita in ogni parte del globo. La filosofia che ha permesso al marchio di affermarsi prevede la realizzazione di prodotti unici, non solo resistenti, ma anche leggeri e in grado di regalare prestazioni di assoluta eccellenza. Prodotti perfetti in particolare per persone dinamiche, che hanno bisogno di viaggiare spesso con stile e comodità. Caratteristiche che in Tumi si sposano con dosi massicce d'innovazione, rappresentate ad esempio dall’impiego del nylon balistico, un materiale ormai considerato uno standard per le valigie che vogliano durare nel tempo. Sono ben 125 i brevetti già registrati dall'azienda, che hanno spinto ad un’incessante innovazione tecnologica su materiali, componenti e i processi produttivi.

La qualità del prodotto è una coordinata ineludibile per Tumi, che viene declinata in una gamma di prodotti che viene immessa sul mercato solo dopo essere stata sottoposta a non meno di 30 esami tesi a verificarne la rispondenza agli standard del brand. Tra di essi vanno ricordati quelli che devono verificare non solo la sicurezza, ma anche la resistenza all'acqua (anche quella salata), al chilometraggio, all'olio, ai raggi UV, all'abrasione, alle cadute sul manico telescopico. Solo i prodotti che li superano vengono immessi sul mercato, mentre gli altri sono immediatamente scartati

Tra le altre caratteristiche peculiari di Tumi, non va dimenticata la funzionalità, perseguita da sempre e testimoniata da una delle icone del brand, la tasca con la zip a U, introdotta nel 1983. Una funzione importantissima in tal senso è svolta dalla puntuale osservazione dei viaggiatori che si affollano negli aeroscali mondiali, che consente non solo di verificare il rendimento dei prodotti, ma anche di migliorarne le prestazioni, intervenendo ove se ne realizzi il bisogno e scartando tutte le modifiche che non siano in grado di apportare evidenti migliorie. Il tutto salutato da un consenso sempre crescente da parte di una clientela che ama viaggiare senza dover sacrificare nulla dal punto di vista del comfort.

Tumi, la qualità per il viaggiatore moderno.

Tumi: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi
logo Tumi