Logo Valstarino Il brand Valstarino nasce ufficialmente nel giugno del 2007, ma il pezzo cult, il giubbino, fatto di pelle di camoscio e con collo, polsini e fondo di maglia, è stato creato da Valstar nel lontano 1935. La Valstar fu creata a Milano nel 1911 da una ditta inglese, la English Fashion Waterproof, già attiva nel campo della moda fin dal 1800. La tradizione dell'alta sartoria italiana era alla base dell'idea di creare capi che coniugassero la praticità e la comodità della vita di tutti i giorni all'eleganza. Nacque così il primo capo spalla, l’impermeabile: un lungo soprabito adatto a tutte le stagioni, creato con innovativi tessuti idrorepellenti. Fu subito un successo che fu poi incrementato dal film Casablanca del 1942: chi non si ricorda il famoso attore Humphrey Bogart con indosso l'impermeabile? Grazie al fascino tenebroso dell'attore ed al suo carisma, l'impermeabile diventa un'icona di quegli anni e non solo. 

Nel 1935 viene lanciato sul mercato un nuovo prodotto, destinato anche questo a diventare un'icona, il Valstarino: il giubbino di pelle dal taglio sportivo ed originale, con collo e polsi di maglia e grandi tasche applicate. Il vero boom arriva negli anni '70, tanto che il Valstarino diventa un fenomeno di stile di quegli anni e poi un evergreen: il punto di forza di Valstarino sta nella sua semplicità, nella miscela di praticità e di bellezza, nella sua essenza dell'eleganza sportiva maschile. Il giubbino Valstarino fa parte del guardaroba di ogni uomo, è un'eleganza vissuta ma sempre odierna ed individuale. 

L'azienda ha poi saputo rinnovarsi tramite la scelta di nuovi tessuti, di nuovi dettagli, di nuove cuciture, di nuovi colori, sempre attenta alle nuove tendenze. L'evoluzione di Valstarino è continua anche parlando di vestibilità, dalla versione originale alla più moderna slim, fino ad arrivare ai modelli per donna e per bambino. Nel 2007, con la creazione del brand Valstarino, è avvenuta anche la scelta del logo: l'omino creato come sponsor della Nazionale Azzurra di calcio per i Mondiali del 1978, è stato rivisitato in chiave colorata ed ironica. Oggi il marchio Valstarino è distribuito in tutto il mondo, ma sono Giappone, Usa e Germania i mercati di riferimento.

Valstarino: un'icona di stile inimitabile.

Valstarino: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino
logo Valstarino