Logo Verba Il marchio di calzature Verba propone scarpe stravaganti ed eccentriche. A dare vita all'azienda con sede ad Empoli, è stato il fashion designer Federico Verdiani, nell'anno 2011. Si tratta di soluzioni dai forti accenti innovativi, che, però, non perdono mai di vista la tradizione. Tutte le collezioni, made in Italy, sono, infatti, realizzate seguendo la preziosa arte della manifattura artigianale. La cura nei dettagli è quasi maniacale. La mission del brand è quella di riuscire ad offrire ai propri clienti calzature che rispecchiano i gusti e le tendenze della moda del momento. Lo stile è altamente raffinato.

Alla base del brand Verba vi è la profonda passione di Federico Verdiani verso le celebri slippers: quest'ultime vengono rivisitate in modo completamente nuovo diventando eleganti e sofisticate, con un design a metà tra classico e moderno. I colori sono un altro punto fondamentale delle collezioni, si tratta di gradazioni shocking. Ad ispirare le calzature del brand è anche un look metropolitano. L'abilità dell'azienda consiste nella sua grandisima capacità di risuscire ad utilizzare materiali di riciclo per dare vita a modelli originali ed unici. Tra gli elementi di scarto ritroviamo anche la carta e la ceramica. Molto apprezzati i mocassini realizzati in pelle con il materiale da imballaggio: il pluriball.

Verba offre una vasta gamma di modelli: si va da quelli più eccentrici ad altri molto più delicati. L'azienda è di stagione in stagione in continua evoluzione. Il gusto per il retrò e per il vintage viene reso contemporaneo ed all'avanguardia. Il brand ama mescolare più stili differenti, portando avanti una sperimentazione senza limiti. La ricerca è continua anche per quanto riguarda i materiali da utilizzare. Il brand Verba rientra a buon diritto nel settore definito luxury. Tra le soluzioni più singolari ed apprezzate delle scarpe di Verba vi sono: i mocassini ultra-lucidi, quelli dalla fantasia militare ed ancora le scarpe Stripes Art che rimandano al profumo di mare.

Colorate e vivaci le scarpe firmate da Verba

Verba: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba
logo Verba