Logo Violanti L'azienda Violanti nasce a Empoli nel 1948, con il marchio Viscof. La famiglia Violanti fondatrice del brand, affianca buon gusto a tecnica sartoriale, imprimendoli nei cappotti e negli impermeabili, realizzati dalle mani esperte di sarte e modelliste. E' proprio l'impermeabile, intramontabile capospalla di gran voga negli anni '50 e '60 dal taglio classico, che conquista le passerelle attuali, entrando nel mondo dello sportswear. Il classico trench amato da tutte le donne, un must che ha fatto storia, con Violanti diventa un soprabito con l'allacciatura ad origami, unico e chic. Violanti dona un'impronta di sè a tutte le donne che amano la qualità, grazie alla continua ricerca di materiali tecnici: pellicce avvolgenti, quest'anno di gran moda rifiniscono con un effetto lussuoso e glamour morbidi cappotti in lana, colli di pelliccia completano i blazer in pelle, per un effetto dandy.

La donna che sceglie la moda Violante è una donna sofisticata, grintosa e femminile, sensuale negli abitini fluidi e leggeri di stile retrò, fresche stampe ispirate alla natura e a scenari metropolitani fanno capolino sulle bluse, per un effetto urban style. La delicatezza impalpabile dei capi realizzati da Violanti si riscontra nelle palette cromatiche di colori neutri, caldi ed avvolgenti, beige cipria e delicati color fango si accostano a colori vibranti, per un effetto finale imprevedibile e sofisticato. Le gonne dal taglio sartoriale lasciano scoperte le gambe, abbinate a giacche in stile animalier danno un'impronta unica alla griffe. 

Le rifiniture sono da sempre un must del brand Violanti, un'azienda che conserva lo stile manifatturiero artigianale, ma che si impegna a realizzare lavori scrupolosi e creativi, nella ricerca della qualità e dell'eleganza. Questo percorso di crescita porta il brand a progredire sul mercato, divenendo un marchio di successo non solo nazionale ma internazionale. Bazar Deluxe è una linea dedicata ad una clientela giovane, che affianca tecnica sartoriale ad uno style etnico, per un outfit fresco e di qualità.
 

Violanti: tradizione e innovazione in capi di gran classe.

Violanti: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti
logo Violanti