Logo Vionnet Vionnet è un marchio francese d'alta moda fondato nel 1912 da Madeleine Vionnet. Dopo solo due anni, la stilista dovette chiudere la sua casa di moda a causa dello scoppio del primo conflitto mondiale, riaprendo solamente nel 1919 e fondando nel 1923 il cosiddetto Tempio della Moda, ovvero il negozio al 50 di Avenue Montaigne progettato da importanti artisti del momento. La struttura comprendeva uno spettacolare teatro e due boutiques: un negozio di pellicce e un altro di lingerie. In quello stesso anno la stilista introdusse etichette con impronte digitali per autenticare i capi, entrando successivamente in affari con Charles & Ray Ladies' Tailors and Importers di New York, vendendo Oltreoceano con grande successo.

L'anno successivo Boris Lacroix venne nominato direttore della casa di moda. Disegnò mobili, loghi, stampe per tessuti, borse, accessori e profumi. A metà anni Venti, Vionnet era particolarmente attiva negli Stati Uniti, arrivando a firmare accordi con Saks Fifth Avenue nonchè diventando la prima azienda francese ad aprirvi una società sussidiaria, la Madeleine Vionnet Inc., vendendo capi a taglia unica con cuciture incomplete che potevano essere adattati ai gusti e alle corporature dei clienti.

Inoltre, iniziò a produrre del pret-à-porter per essere venduto all'ingrosso sui mercati americani. Nel 1927 Vionnet aprì una scuola di moda e all'inizio degli anni Trenta comprò un palazzo da utilizzare per i propri seminari, comprensivo di una clinica e una palestra. Qui insegnò il rivoluzionario taglio a sbieco, sua firma distintiva. Nel 1939, con lo scoppio del secondo conflitto mondiale, l'azienda venne chiusa. Dopo decenni di silenzio, nel 2006 Lummen decise di riprendere in mano il marchio, riscuotendo grandi consensi tra gli addetti ai lavori. Dopo essere passato a Matteo Marzotto, ora è in mano a Goga Ashkenazi.

 

Vionnet, l'alta moda al servizio della donna

Vionnet: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet
logo Vionnet