Logo Visvim Visvim è un marchio giapponese di abbigliamento maschile fondato nel 2002 dal designer Hiroki Nakamura a Ura-Harajuku. I quartieri generali si trovano a Tokyo e sono stati aperti negozi monomarca in Giappione e Hong Kong. Visvim è venduto in tutto il mondo in grandi magazzini e boutique, come Bergdorf Goodman a New York e Dover Street Market a Londra. Oltre alla linea principale, Nakamura disegna una linea femminile chiamata WMV così come una linea maschile concettuale conosciuta come F.I.L. Indigo Camping Trailer. La carriera di Hiroki Nakamura è iniziata in Giappone come disegnatore per la rinomata marca sciistica Burton Snowboards

Dopo 8 anni, decise di abbandonare tutto per fondare il proprio marchio, che inizialmente creava solamente calzature maschili. Attualmente, Visvim sfila durante le settimane della moda di Tokyo, Parigi e New York. È conosciuto in tutto il mondo per le scarpe e per i vestiti creati con un mix di tecniche di produzione tradizionali e la tecnologia moderna. Tra le ispirazioni del passato di Hiroki Nakamura ci sono gli Americana vintage, i vestiti del periodo giapponese Edo, i vestiti da lavoro francesi, i tessuti patchwork degli amish, i vestiti dei nativi americani, gli spazi aperti dell'Alaska e la cultura della tribù finlandese Sami. 

Oltre alle tecniche vintage di costruzione e tintura, Visvim usa materiali tecnici in Gore-Tex per le giacche impermeabili e le solette sostituibili in Vibram. Il nome Visvim non ha un significato particolare, ma semplicemente a Hiroki Nakamura piacevano i loghi con le lettere v. Cercando nel dizionario latino, incappò nelle parole vis e vim e gli piacque il loro accostamento visivo. Il marchio è apprezzato da molti personaggi famosi, come per esempio Thundercat, Eric Clapton, John Mayer, Kanye West, Rihanna, A$AP Rocky, Mos Def, David Duchovny, Schoolboy Q, Drake, KAWS, Edison Chen e Shawn Yue.

Visvim, l'essenzialità dello stile giapponese

Visvim: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim
logo Visvim