Logo Vivetta Il brand Vivetta è stato creato nel 2009 dalla stilista Vivetta Ponti. La designer è nata a Assisi nel 1977 ed ha studiato al Liceo Linguistico Le Mantellate di Firenze. Prima di dare vita al suo omonimo marchio, ha lavorato nell'ufficio stile di Roberto Cavalli e di Daniele Alessandrini. Nel 2008 Vivì, questo il soprannome della stilista, ha vinto la prestigiosa competizione parigina "Who’s next". L'anno successivo ha fondato il suo marchio, che ha debuttato alla Mercedes Benz Fashion Week di Zurigo nel 2014.

Le collezioni Vivetta sono fatte di leggerezza scanzonata ed incarnano un'attitudine di femminilità assertiva. La stilista trova ispirazione in molte fonti, quali la poesia, le bambole d'epoca, gli oggetti d'antiquariato, i mobili degli anni Cinquanta e Sessanta, gli arazzi degli anni Settanta, il Surrealismo, la Nouvelle Vague. Questi elementi nostalgici si fondono con silhouettes e linee molto moderne e con modelli bon-ton. Dettagli inaspettati entrano in contrasto con le linee pulite regalando uno stile caratteristico alle creazioni Vivetta. 

Attraverso il brand Vivetta si esprime un universo multiforme, una costellazione elegante e dinamica che unisce il romanticismo con l'ironia, gli elementi surreali con la moda classica, le stampe eccentriche con i particolari non convenzionali, il tradizionale Made in Italy con una prospettiva decisamente all'avanguardia. Grazie a questi elementi, anno dopo anno, il marchio continua a crescere, così come si accresce la reputazione della stilista. Ora le creazioni Vivette vengono vendute nei grandi magazzini e nelle boutique più esclusive del mondo.

Capi icona di Vivetta sono i cappottini con le tasche a gatto, le mani-cinture e, soprattutto, i colletti-manine con tanto di smalto rosso fuoco. Nelle ultime collezioni Vivetta Ponti ha compiuto un viaggio negli Anni '60 proponendo gonne a ruota, miniabiti, minigonne, ricami floreali e pellicce. Queste ultime sono presentate sia come capi spalla che come inserti dei cappotti di lana.

Vivetta, l'unione di surrealismo e moda classica

Vivetta: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta
logo Vivetta