Logo William Lockie Il brand William Lockie è ricco di storia e può vantare una lunga e fortunata tradizione: è, infatti, una delle più antiche imprese di maglieria di lusso a conduzione familiare del mondo. L'azienda ha sede in Scozia, a Hawick sulle rive del fiume Teviot. I Lockies, come sono affettuosamente conosciuti, hanno origine nel 1874 e sono rinomati perché producono una delle più morbide, belle e raffinate maglierie del mondo. Il segreto che si cela dietro al grande successo di William Lockie è dato dalla combinazione dell'utilizzo di materie prime di eccellente qualità con la precisione del loro processo di produzione.

William Lockie & Company produce maglieria come nessun altro ed è orgogliosa di essere rimasta un'impresa a conduzione familiare che impiega abili lavoratori appartenenti alle stesse famiglie locali che sono state impiegate per generazioni. Per la sua elegante produzione, William Lockie utilizza lana d'agnello, lana merino, pelo di cammello e cashmere, ovvero la cosiddetta Fibra dei Re, una materia prima che per lusso, calore, morbidezza e durata non ha rivali al mondo. E pensare che le origini del Cashmere sono umili. Le capre di montagna che vivono negli ambienti gelidi della Cina e della Mongolia sono dotate di un morbido sottovello fatto di peli soffici e corti, che le aiutano a proteggersi dalle temperature invernali che scendono anche fino a - 40°C.

Questo sottovello è proprio il Cashmere, la cui fibra viene accuratamente pettinata dalle tribù nomadi cinesi e mongole. La mutazione in filato prezioso e ricercato avviene in Scozia, dove si tramandano da più di un secolo la saggezza e la conoscenza di questa impagabile e pregiata fibra naturale. È da William Lockie che il sottovello delle capre di montagna viene trasformato in puro lusso. L'azienda scozzese fonde la tradizione artigianale e l'esperienza con la più moderna tecnologia; la miscela risultante offre una capacità produttiva in grado di realizzare capi di eccellente qualità e disegni complessi in modo rapido ed efficiente.

William Lockie, il cashmere di eccellente qualità

William Lockie: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie
logo William Lockie