Logo Wooyoungmi Wooyoungmi è il marchio di abbigliamento dell'omonima designer sudcoreana, che - dopo studi di moda e la vittoria nel 1983 all'Osaka International Fashion Award - parte dalla capitale Seoul per fondare il proprio brand e lanciare la prima etichetta di moda uomo con il nome di Solid Homme. Alla designer si aggiunge in un secondo tempo la sorella minore, insieme alla quale il brand inizia ad assumere la fisionomia attuale e si fa conoscere all'interno del paese. La spinta maggiore per l'internazionalizzazione arriva dalla creazione nel 1993 della piattaforma 'New Wave' grazie alla quale i designers più giovani e promettenti possono farsi notare e che apre la strada alla nascita della Seoul Fashion Week. Sempre puntando primariamente alla moda maschile, il marchio viene lanciato su scala mondiale nel 2002, sbarcando alla maggiore manifestazione parigina di settore e aprendo sempre a Parigi nel 2006 il primo negozio monomarca europeo. Dal 2014 Katie Chung, figlia della fondatrice, si è unita all'azienda come direttrice creativa accanto alla madre, aggiungendo freschezza e vivacità alle caratteristiche del brand.

L'uomo di Wooyoungmi è una persona ideale, sempre fedele a se stessa e riproposta con obiettività attraverso gli abiti, pur da una visuale femminile. Questo fattore anzi è proprio quello che arricchisce e rende sicura la scelta delle creazioni. La cooperazione con la sorella Woo Junghee ha dato luogo ad un equilibrio magico fra l'audacia poco convenzionale dell'una e il rigore e la precisione dell'altra, arricchendo il risultato finale e bilanciando le realizzazioni.

Il sostegno dato fin dal principio a giovani designer fa intuire come Wooyoungmi sia un marchio molto attento alle relazioni moda/arte. L'obiettivo del brand è precisamente quello di infondere bellezza e ricercatezza negli abiti, per permettere in parte di sfuggire al quotidiano e trovare nelle routines a volte troppo banali e soffocanti delle inattese vie di fuga, grazie ad abiti dal disegno elegante da portare con disinvoltura.

Wooyoungmi, arte e stile nella moda per uomo

Wooyoungmi: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: