Logo X Creation Il marchio X Creation è stato fondato nell'anno 1998 dall'eclettico e specializzato fashion designer Edith Favard. Prima di mettersi alla prova e dare così vita a questo brand, lo stilista ha avuto alle sue spalle un'interessante collaborazione con la casa Yves Saint Laurent, che l'ha aiutato a crescere nel campo della moda. La mission di X Creation è molto chiara da subito: tutti gli accessori creati devono essere pratici ed essenzialmente funzionali. L'azienda intende, infatti, creare articoli adattabili in più situazioni della giornata: si va da raffinate borse ad originali anelli e collane. Ad andare a ruba sono sicuramente i bracciali con teschi realizzati con diamante o topazio.

Edith Favard va ancora oltre pensando alla progettazione di modelli che possano essere scambiati tra uomo e donna. La filosofia di X Creation è la seguente: non è assolutamente il cliente a doversi adattare all'accessorio, ma viceversa. Per definire gli articoli del giovane designer la stampa internazionale ha utilizzato spesso il termine rock'n roll: un modo per esprimere in modo forte il carattere determinato delle collezioni ed anche qul senso di ribellione insito nel prodotto. Un'altra caratteristica molto importante del marchio è l'attenzione verso i materiali utilizzati per ideare gli accessori: sono tutti altamente pregiati. Nello specifico le borse sono realizzate con pelle di grandissima qualità proveniente dall'Italia e dalla Francia.

Nonostante i tessuti adoperati siano di eccelso valore Edith Favard ha cercato, comunque, di contenere quanto più possibile i costi dei suoi articoli creando un perfetto rapporto tra qualità e prezzo. A tal riguardo il marchio ha un altro slogan efficace per esprimere il concetto: X Creation non ha alcun motivo di esistere se c'è chi non può indossare le sue creazioni. Numerosi importanti stilisti come Jean Paul Knotte ed Hedi Slimane ed ancora famose case di moda come Chanel, Dior e Louis Vuitton, da tempo hanno scelto di collaborare con il brand.
 

X creation: accessori esclusivi e sofisticati

X Creation: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation
logo X Creation