Logo Yvone Christa Il brand Yvone Christa nasce a Los Angeles nel 1991 dalla collaborazione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Il brand Yvone Christa realizza veri e propri gioielli d'artefili d'oro e d'argento trattati con una finitura d'altri tempi, frutto di una maestria artigiana ed una passione orafa, sono i risultati di anni di studio delle due stiliste alla scuola di design a Roma. La storia lavorativa inizia a Los Angeles dove le due stiliste, finiti gli studi, ritornano nel loro paese e iniziano a realizzare i gioielli in casa, proprio lì, sul tavolo della cucina realizzano la loro prima collezione, dividendo l'appartamento con studentesse. 

Il successo arriva a breve. Uno sceneggiatore chiede alle due ragazze di far indossare le loro creazioni alle protagoniste di due programmi televisivi di successo: "Beverly Hills" e "Melrose Place", questo è il trampolino di lancio per far conoscere a tutti le creazioni artistiche. E' il momento di trasferirsi a New York dove la passione per l'arte, la creatività, l'architettura del design si esprimono in gioielli unici ed indimenticabili. Tre all'anno le collezioni di Yvone Christa, che lavora l'argento 925 con sottile maestria, brunito o bagnato nell'oro 25 carati, effettuando saldature invisibili con abilità, creando riccioli e svariate forme di pendenti, opera di maestria orafa.

La delicatezza delle realizzazioni è data dall'ispirazione della lavorazione della filigrana veneziana, effettuata a mano. Fiori luccicanti fanno capolino su anelli o orecchini con pendenti, gioielli dalla struttura filigranata si completano in una cascata di perline e cristalli luccicanti. La collana realizzata con pietre d'ambra, piccoli fiorellini e sfumature del marrone, può essere abbinata facilmente ad un orecchino per realizzare una splendida parure. La scelta di materiali di prima qualità è indice di serietà e professionalità per il brand Yvone Christa, tutti rigorosamente anallergici. Perle e giade, quarzi e diaspri, ametisti, turchesi, coralli e zirconi realizzano un monile che è espressione d'arte. 

Yvone Christa: gioielli bijoux per un look sofisticato e chic.

Yvone Christa: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa
logo Yvone Christa